(One Ip Television.it) – Al contrario, cavo e satellite, pur mantenendo una buona quota di mercato, tenderanno a non aumentare le quote di mercato pay.
Entrando nello specifico, lo studio evidenzia come l’incremento stimato sia di circa il 32% annuo. Ciò determinerà un incremento di sottoscrittori ai servizi di TV via Internet a circa 79 milioni di utenti al 2014. In particolare, inizialmente, ad avere un incremento cospicuo saranno i mercati più avanzati in termini di infrastrutture a banda larga, come Francia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Hong Kong. Ma presto anche i mercati emergenti, come la Cina, avranno un notevole incremento.
L’analista di ABI Research, Seren Fong, ha evidenziato come gli operatori di telecomunicazione offriranno sempre più servizi IPTV, sfruttando le infrastrutture a banda larga esistenti. Questo anche per contrastare i colossi delle TV via cavo e satellite, che cercheranno anch’essi di sfruttare le nuove potenzialità della tecnologia di Internet.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.