Home Radio e TV DTT. Graduatorie FSMA: pubblicato nuovo aggiornamento Regione Molise

DTT. Graduatorie FSMA: pubblicato nuovo aggiornamento Regione Molise

Nuovo aggiornamento delle graduatorie regionali relative ai fornitori di servizi di media audiovisivi, per il servizio televisivo digitale terrestre, oggetto dal Bando del 02/05/2016.
L’upgrade riguarda la regione Molise relativamente all’acquisto di capacità trasmissiva da parte di soggetti NON utilmente collocati in graduatoria.
Nel merito, la capacità trasmissiva messa a disposizione dagli aggiudicatari della frequenza coordinata CH 60 UHF in Molise, Radio Telemolise srl, European Broadcasting Company srl e Mediasix srl, potrà essere acquisita anche dai soggetti non utilmente collocati nelle graduatorie dei fornitori di servizi di media audiovisivi nella suddetta regione, di cui all’elenco pubblicato con determina direttoriale dell’8 novembre 2016. Ai sensi dell’art. 6, comma 9 sexies del d.l. 145/13 e s.m.i. i fornitori di servizi di media audiovisivi che utilizzeranno la capacità trasmissiva di cui al comma 9-quater per un determinato marchio, non possono trasmettere nel medesimo bacino lo stesso marchio utilizzando altre frequenze. Il Ministero, qualora i fornitori di servizi di media audiovisivi, non riescano a trovare un accordo per acquisire capacità trasmissiva idonea al trasporto dei loro programmi con gli operatori di rete titolari del diritto d’uso della frequenza coordinata assegnata ai sensi dell’articolo 6, comma 9ter, del decreto legge n. 145 del 2013 e s.m.i. procederà ad associare la domanda di tali fornitori agli operatori di rete locale aggiudicatari della frequenza coordinata, in base alla disponibilità residua di capacità trasmissiva, nel rispetto delle condizioni economiche di cui ai listini formulati dagli stessi e successivamente pubblicati sul sito del Ministero.
Ricordiamo che le graduatorie individuano i soggetti che avranno diritto di essere trasportati, alle condizioni dei listini pubblicati, su frequenze coordinate assegnate agli operatori di rete in ambito locale nelle regioni oggetto della c.d. “rottamazione delle frequenze”, come previsto dal decreto legge n.145/2013, art. 6, c. 9-ter e quater. In calce riportiamo l’elenco completo aggiornato ad oggi (E.G. per NL)

* Determina comprensiva dell’elenco del FSMA utilmente collocati in graduatoria, destinatari della capacità trasmissiva – richiesta e confermata – messa disposizione dagli operatori aggiudicatari delle frequenze coordinate.

Listino prezzi per la cessione della capacità trasmissiva delle reti televisive locali