DTT. Mise inizia pubblicazione graduatorie provvisorie LCN del Nord Italia. Si parte da Piemonte e Valle d’Aosta

graduatorie provvisorie

Come anticipato da NL, il Mise ha pubblicato le prime graduatorie provvisorie dei logical channel number (LCN) del nord Italia: quelle relative al Piemonte (AT01) ed alla Valle d’Aosta (AT02).

I tempi del refarming

Per rispettare i tempi del refarming, dettati dal DM 30/07/2021 (G.U. n. 232/2021), riguardante il calendario nazionale che individua le scadenze della tabella di marcia, il Mise ha proceduto alla assegnazione della numerazione automatica dei canali, in pendenza dell’espletamento delle procedure di cui al Bando per la formazione delle graduatorie dei fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) in ambito locale per l’area tecnica n. 1 – Piemonte e per l’area tecnica n. 2 – Valle d’Aosta.

25 marchi/palinsesti con LCN già individuati per il Piemonte

Il Mise, con determina in data odierna, ha quindi completata l’istruttoria relativa all’esame delle 48 domande di partecipazione presentate per Area Tecnica n. 1 – Piemonte, ad esito della quale risultano provvisoriamente assegnate le numerazioni automatiche dei canali a n. 26 marchi/palinsesti.

Sorteggio per 17 FSMA piemontesi

Per n. 17 marchi/palinsesti il Mise procederà al sorteggio (che avverrà il 15/12/2021) ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 2 del bando di gara e per i restanti 5 marchi l’assegnazione della numerazione potrà essere effettuata solo ad esito del sopra citato sorteggio.

Valle d’Aosta

Per l’Area Tecnica n. 2 – Valle d’Aosta risultano provvisoriamente assegnate le numerazioni automatiche dei canali a n. 8 marchi/palinsesti mentre per n. 2 marchi/palinsesti si procederà al sorteggio ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 2 del bando di gara e per il restante marchio l’assegnazione della numerazione potrà essere effettuata solo ad esito del sopra citato sorteggio.

Le prime graduatorie provvisorie

Qui la graduatoria dell’Area Tecnica 01 (Piemonte) e qui quella dell’Area Tecnica 02 (Valle d’Aosta). (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - DTT. Mise inizia pubblicazione graduatorie provvisorie LCN del Nord Italia. Si parte da Piemonte e Valle d'Aosta
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - DTT. Mise inizia pubblicazione graduatorie provvisorie LCN del Nord Italia. Si parte da Piemonte e Valle d'Aosta

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL