Home Radio e TV DTT. Raccolta adv in crescita sui canali kids. Boing a +4%, Turner...

DTT. Raccolta adv in crescita sui canali kids. Boing a +4%, Turner a +14%

SHARE

La raccolta pubblicitaria dei canali a pagamento Turner (Cartoon Network e Boomerang) nel 2017 è cresciuta del 14% rispetto all’anno precedente.
Risultati positivi anche per quanto riguarda le reti free di Boing (Cartoonito e Boing), nate dalla joint venture tra la stessa Turner e RTI Mediaset, che incrementano i ricavi dall’advertising del 4% rispetto al 2016.
Le iniziative speciali, sponsorship & promotion, della società di proprietà del gruppo Warner rappresentano circa il 25% del fatturato commerciale, con le revenues digital cresciute del 30% rispetto al 2016. Sul target 4-14 Boing si conferma in testa grazie al 12,3% di audience kids e l’1,8% di share individui nelle 24 ore.

Bene anche Cartoonito che nel 2017 ha raggiunto il 4,8% di share nella fascia 4-14 affermandosi anche come primo canale commerciale sul target kids. Da segnalare anche nello scorso anno il lancio dell’account Instagram di Boing e dell’app di Cartoonito “La mia prima App” finalizzate ad introdurre i più piccoli nell’era digitale. All’interazione con il mondo social va aggiunto un costante aggiornamento del palinsesto televisivo: My Personal Hero con il famoso motociclista Fabio Massei e la serie teen Monica Chef saranno le produzioni originali che verranno proposte da Boing nel 2018. Su Cartoon Network, invece, da febbraio arriveranno i nuovi episodi di Teen Titans Go!, la nuova serie Unikitty. (M.R. per NL)