DTT, Toscana: al via Tirreno Channel; in fase di partenza Telemondo e Tele Camaiore Nuovi Orizzonti

Teletirreno di Teleradio Center è scomparsa ma, come avevamo ipotizzato nei giorni scorsi, non è scomparso il marchio perchè da venerdì 26 è stata accesa Tirreno Channel che trasmette nel mux di Arezzo Tv al numero LCN 88.

La tv appartiene per metà alla figlia di Piero Barbagli, Alessandra, che ne è anche amministratore unico, e per metà a Greta Settimelli – che ne è anche il direttore – figlia del conduttore tv Nedo Settimelli. Per alcuni giorni un cartello fisso ha avvisato dell’arrivo del nuovo canale, poi la rete ha iniziato la sua programmazione, specialmente giornalistica, con un’ampia panoramica della rassegna stampa dalle 7.30 della mattina condotta da Falai. Intanto, Telemondo, in attesa di staccare in Toscana, ha fatto la comparsa con il monoscopio in Lombardia nel multiplex di Studio Nord dell’editore valdostano Pagliero sul canale 275, mentre Tele Camaiore Nuovi Orizzonti, venerdì 25, è stata accesa in digitale provvisoriamente fino a che non saranno ultimati i lavori di ristrutturazione degli impianti di trasmissione nelle prossime settimane. (R.R. per NL)
printfriendly pdf button - DTT, Toscana: al via Tirreno Channel; in fase di partenza Telemondo e Tele Camaiore Nuovi Orizzonti