Gruppo Espresso: Monica Mondardini nominata AD e direttore generale dal 1° gennaio 2009

Marco Benedetto diventerà vicepresidente


Franco Abruzzo.it

Il consiglio di amministrazione del gruppo editoriale L’Espresso ha designato, con decorrenza dal 1 gennaio 2009, Monica Mondardini amministratore delegato e direttore generale della societa’. Lo rende noto un comunicato del gruppo, nel quale si precisa anche che il cda ha preso atto dell’intenzione di Marco Benedetto di lasciare la carica di amministratore delegato il 31 dicembre 2008 e lo ha nominato, con decorrenza dal 1 gennaio 2009, vice presidente della società. (AGI)

L’Espresso: finisce l’era di Benedetto, arriva Mondardini

Roma, 5 settembre 2008. Dopo 24 anni, il “mastino di Genova” come viene definito Marco Benedetto lascia il gruppo l’Espresso. Lo scrive Il Sole 24 Ore precisando che il manager ha già presentato le proprie dimissioni a Carlo De Benedetti che le ha accettate. Al posto di Benedetto, che potrebbe rimanere come consulente del gruppo per lo sviluppo di alcune attività editoriali collaterali, dovrebbe arrivare Monica Mondardini, attuale direttore finanziario di Generali in Spagna e gia’ manager di Fabbri, Hachette e Europe Assistance. (MF-DJ)

EDITORIA. ESPRESSO: MONDARDINI, CARRIERA TRA MEDIA E GENERALI

Roma, 5 settembre 2008. Monica Mondardini, futuro amministratore delegato del gruppo l’Espresso, è attualmente amministratore delegato di Generali Spagna. Nata a Cesena il 26 settembre del 1960, si è laureata in Scienze statistiche ed economiche all’Università di Bologna. Dopo la laurea, le prime esperienze nel settore dell’editoria, che la vedono al lavoro prima alle dipendenze del Gruppo Fabbri e poi del gruppo Hachette. Nel 1998 entra nel Gruppo Generali in qualità di direttore generale di EuropAssistance Holding a Parigi. Due anni dopo, nel 2000, torna in Italia e assume la responsabilità del Servizio Pianificazione e Controllo presso la Direzione Centrale del Gruppo a Trieste. Passa appena un anno e, nel 2001 si trasferisce a Madrid per assumere l’incarico di amministratore delegato di Generali Espana Holding. E proprio a Madrid, per il suo «operato nella promozione e sviluppo del marchio Italia all’estero», ricorda la rivista interna delle Generali, ha ricevuto lo scorso anno dall’ambasciatore d’Italia a Madrid Pasquale Terracciano la Targa dell’italianità, riconoscimento istituito dal Comitato degli italiani all’estero. (ANSA)

printfriendly pdf button - Gruppo Espresso: Monica Mondardini nominata AD e direttore generale dal 1° gennaio 2009
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Gruppo Espresso: Monica Mondardini nominata AD e direttore generale dal 1° gennaio 2009

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL