Il futuro degli Ispettorati: il blog dei lavoratori del MSE-Com lancia il sondaggio

Parlano e si confrontano sul web i dipendenti della P.A. Finalmente uno spazio non filtrato dai soliti (spesso inutili) uffici stampa centrali


Riprendendo il nostro articolo di ieri il Blog Comunicazioni Liguria (che trae impulso dalla consistenza lavorativa dell’I.T. Liguria, ma ospita già contributi di altre sedi regionali) lancia un sondaggio sul futuro degli Ispettorati Territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni.
Il Blog – iniziativa encomiabile, dal nostro punto di vista, che supera a piè pari la comunicazione spesso insulsa di alcuni uffici stampa centrali (a quello di Scajola, punta di diamante del settore, abbiamo dedicato attenzione tempo fa) – raccoglie infatti “le voci che circolano“, che vorrebbero gli organi periferici connotarsi come “Agenzie” (come le ARPA) oppure confluire nell’aveo dell’UTG o delle Regioni. “Le differenze ruotano essenzialmente attorno alla possibilità di ottenere una certa autonomia finanziaria, un budget da utilizzare in sede locale per gestire i servizi, i controlli, la formazione, ecc. La trasformazione in Agenzia (regionali o più probabilmente nazionale) permetterebbe almeno in parte questa autonomia”, si legge su Comunicazioni Liguria. Le speranze non sono molte: “La permanenza nello stato attuale, o la confluenza negli UTG (Prefetture) come previsto in realtà dalla Legge Bassanini, lascerebbe le cose intatte, nel bene (?) e nel male… E’ probabile che parlarne sia un puro esercizio accademico, ma non si sa mai…”, spiegano i dipendenti del MSE-Com nell’opportuna finestra mediatica aperta nel web. “Allo scopo di capire quali sono gli umori di chi negli Ispettorati ci lavora” gli ideatori del blog hanno deciso “di proporre un sondaggio sull’argomento”, con la garanzia di una “partecipazione assolutamente anonima” senza ovviamente “pretesa di ufficialità“. Per votare cliccare qui.

printfriendly pdf button - Il futuro degli Ispettorati: il blog dei lavoratori del MSE-Com lancia il sondaggio
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Il futuro degli Ispettorati: il blog dei lavoratori del MSE-Com lancia il sondaggio

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL