In libreria. Contest e concorsi a premi online. A. Vercellotti e B. Martino. Dario Flaccovio Editore

contest e concorsi a premi online edito da Dario Flaccovio

Il libro “Contest e concorsi a premi online”, edito da Dario Flaccovio, tratta in maniera esaustiva il tema attuale e complesso dei contest e concorsi a premi online.
Che si tratti di un’operazione a premi svolta in un negozio, di un concorso promosso su un sito web o di un contest sui social network, questo è il testo più completo sull’argomento.

Contest e concorsi online

Grazie alla sua esposizione chiara, logica e intuitiva, i lettori potranno analizzare e approfondire le principali questioni che riguardano la disciplina dei contest e concorsi online: dalla normativa vigente, ai molteplici aspetti operativi, come la stesura del regolamento.

Una guida pratica per capire come organizzare un concorso a premi a norma di legge

Il manuale è un valido strumento che fornisce tutte le informazioni indispensabili per organizzare, nel modo più corretto, un contest. Come si legge nella prefazione di Alessandro Mazzù (consulente, formatore, autore e podcaster) “È come avere un avvocato, serio e preparato, in grado di rispondere a tutte le tue domande sull’argomento, sempre con te”.
A rendere ancora più semplice la comprensione dell’intera disciplina è la struttura dell’opera, che viene suddivisa in tre parti sostanziali.

Analisi ed approfondimento dei contest sui social network e altre tipologie di concorsi a premi

La prima parte riguarda i profili normativi; la seconda tratta tutti gli adempimenti amministrativo-fiscali, mentre la terza espone nello specifico le linee guida per organizzare a norma di legge i contest sui social network più popolari (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, TikTok, YouTube, Snapchat, Telegram e WhatsApp). Vengono, infine, trattate le diverse tipologie di concorsi a premio come gli Instant Win, i Giveaway, i Rush and Win, i Visual contest e i Quiz contest.

Per web agency e freelance

Si tratta di una guida normativa e pratica rivolta perlopiù alle aziende, ma anche alle web agency e ai freelance che si occupano di gestire, per conto delle aziende clienti, gli account social e, in generale, la presenza in rete.
Il libro, disponibile nelle maggiori librerie e nello shop online, è acquistabile al prezzo di 24,00 euro. (G.S. per NL)

printfriendly pdf button - In libreria. Contest e concorsi a premi online. A. Vercellotti e B. Martino. Dario Flaccovio Editore