Informazione. Mediaset lancia campagna sociale Io non me la bevo nella giornata contro le fake news

Io non me la bevo

Io non me la bevo: da Mediaset un decalogo per smascherare le false notizie.
Uno spot, un sito dedicato, giochi a quiz e un documentario in Tv su Focus e online su Infinity.

Io non me la bevo: dieci semplici regole per smascherare le false notizie

Mediaset aderisce attivamente alla giornata internazionale contro le fake news attraverso tre diversi spot da 30 secondi programmati sulle proprie reti, quiz trasmessi in radio e sui social, un sito internet dedicato e un documentario originale.

Forza comunicativa della tv Mediaset Fact-checking day

Spiega una nota di Cologno: “Mediaset ha a cuore il futuro ancora una volta mette al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della propria tv per un’iniziativa sociale che prenderà il via proprio il 2 aprile in occasione del “Fact-checking day”.

Guerra degli editori contro le faking news

Il titolo della campagna Io non la bevo è dedicato alla guerra dichiarata dagli editori “alle bufale che sempre più popolano il web e i social, distorcendo e manipolando la realtà”.
Oltre agli spot tv che “spiegano in maniera semplice e intuitiva come verificare le notizie, Mediaset aprirà un sito web con un vero e proprio decalogo anti-fake”.

Giochi a quiz per sensibilizzare il pubblico sulle bufale

Non solo, l’iniziativa prevede anche giochi a quiz sulle piattaforme social e sulle radio del Gruppo coinvolgeranno il pubblico sull’argomento.

Dietro la notizia

“Infine il documentario originale “Dietro la notizia”, realizzato da Infinity Lab, andrà in onda il 2 aprile in seconda serata sul canale Focus (canale 35 del telecomando) e sarà disponibile online nel catalogo di Infinity”, conclude il comunicato Mediaset. (E.G. pert NL)

printfriendly pdf button - Informazione. Mediaset lancia campagna sociale Io non me la bevo nella giornata contro le fake news
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Informazione. Mediaset lancia campagna sociale Io non me la bevo nella giornata contro le fake news

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL