Home Editoria Libri. Codice della crisi d’impresa

Libri. Codice della crisi d’impresa

SHARE

Il Codice commentato della crisi d’impresa, edito da Giuffrè, affronta il complesso tema del diritto dell’insolvenza civile e imprenditoriale, composto dalla legge fallimentare, dalla legge sull’amministrazione straordinaria e dalla legge sul sovraindebitamento.
Elemento imprescindibile è – ovviamente – la norma, a cui viene dato un apporto fondamentale dall’esperienza concreta di applicazione della norma stessa. Come spiegato da Fabrizio Di Marzio nella presentazione all’opera, “la parola privilegiata è quella della legge: infatti, sottoposta a commento. Affinché nel commento emerga la realtà effettiva della legge stessa: non solo per quanto appare nelle singole disposizioni, ma anche per l’ulteriore contenuto apportatovi nell’esperienza applicativa”.

Questo codice commentato è disponibile sia in forma cartacea, sia on line e, grazie a quest’ultima modalità, è possibile godere di aggiornamenti quotidiani, in modo da avere a disposizione approfondimenti tempestivi, riguardanti legislazione, dottrina e giurisprudenza.
Questo volume, data l’indubbia utilità, vuole essere un contributo significativo per i professionisti che quotidianamente hanno a che fare con queste problematiche e che vogliono disporre di uno strumento che risponda alle varie esigenze applicative.
L’opera, che può vantare il contributo di eminenti giuristi, è disponibile in libreria e nello shop on line al prezzo di 150,00 euro. (G.C. per NL)