Home Editoria Libri. Fallimento e altre procedure concorsuali

Libri. Fallimento e altre procedure concorsuali

SHARE

Il manuale “Fallimento e altre procedure concorsuali” costituisce una guida completa e multidisciplinare che accompagna il lettore nel mondo delle procedure concorsuali, attraverso un’esposizione organica e dal taglio tecnico, seppur non eccessivamente complessa.
I profili sistematici della materia sono sapientemente accostati a quelli più funzionali ed applicativi, senza sottovalutare il costante riferimento all’evoluzione giurisprudenziale ed alle più autorevoli voci della dottrina.

Si tratta di un’opera collettanea, la cui autorevolezza è confermata dalla partecipazione, alla sua stesura, di una squadra di autori di riconosciuta professionalità ed esperienza, tra cui si annoverano avvocati civilisti, penalisti, amministrativisti e dottori commercialisti, ognuno con un background solido ed altamente specializzato. Essi, dunque, sono stati chiamati ad analizzare il diritto fallimentare e, più in generale, le procedure concorsuali nelle loro molteplici declinazioni, in relazione alle quali si evidenziano i profili sostanziali, processuali, fiscali, penali, contabili ed internazionali.

Il volume è aggiornato alle più recenti novità legislative, prima fra tutte la Legge 155/2017, relativa alla riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza, sulla quale si è espresso il Prof. Fabio Marelli, con un autorevole commento. Completa la stesura l’inserimento di schemi e grafici riepilogativi, che facilitano l’approccio ai temi trattati ed agevolano la memoria di chi si trova a confrontarsi per la prima volta con tale materia. Non mancano, inoltre, riferimenti ad emblematici casi giurisprudenziali, utili al fine di ricostruire l’ambito e le modalità di applicazione dei principi giuridici nella singola fattispecie concreta.
Fallimento e altre procedure concorsuali” è un’opera edita da Wolters Kluwer ed è acquistabile in libreria e nello store online della casa editrice, shop.wki.it, al prezzo di euro 100,00. Grazie all’acquisto sarà possibile consultare il testo anche in versione digitale, accedendo al portale lamiabiblioteca.com e seguendo le indicazioni per l’attivazione. (A.C. per NL)