Loredana Albano Presidente del Corecom della Basilicata

componenti del nuovo Corecom lucano sono altresì: Mario Curari, Antonella Genoino, Carlo Oriolo, Pasquale Ruggiero


da Millecanali

Loredana Albano è stata eletta nuovo Presidente del Corecom della Basilicata qualche settimana fa. I componenti del nuovo Corecom lucano sono altresì: Mario Curari, Antonella Genoino, Carlo Oriolo, Pasquale Ruggiero.
Loredana Albano è nata a Picerno nel 1976, è sposata e madre di una bimba di due anni. È giornalista pubblicista e ha collaborato per tre anni con il quotidiano “La Nuova Basilicata” e per due con l’emittente televisiva locale Teleuno. Nel 2003 ha fondato la rivista mensile “Il Lucano Magazine”, di cui ha anche assunto la direzione responsabile nel 2005. È iscritta all’Associazione della Stampa di Basilicata, all’Associazione della Stampa Cattolica, all’Associazione della Stampa Sportiva e all’AIART (Associazione Italiana Ascoltatori Radio e Televisione). È stata infine da poco designata quale membro effettivo del Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione Tv e minori operante presso il Ministero delle Comunicazioni.
Quanto al suo programma di lavoro al Corecom, l’intenzione è quella di «ottimizzare i servizi offerti del Corecom della Basilicata, che attraverso l’organizzazione di incontri conoscitivi sul territorio regionale, il potenziamento dei compiti di garanzia e di controllo in tema di comunicazioni, il monitoraggio dell’emittenza radiotelevisiva e dei media in generale, intende delineare una profonda innovazione gestionale ed organizzativa della sua struttura».

printfriendly pdf button - Loredana Albano Presidente del Corecom della Basilicata