Radio 4.0. L’aggregatore italiano FM World sbarca anche sulla piattaforma Roku

Roku

Prosegue il processo di popolamento di terze piattaforme da parte dell’aggregatore indipendente di flussi streaming radiofonici FM World, unico al mondo ad ospitare anche le visual radio, che in questi giorni è approdato anche sui dispositivi Roku.
Come noto, Roku è uno dei principali produttori di lettori multimediali digitali (da dongle a veri e propri set-top-box) per lo streaming di televisione, film, musica giochi.

roku tv - Radio 4.0. L'aggregatore italiano FM World sbarca anche sulla piattaforma RokuIntegrato o stand alone

Integrate in diverse Smart TV, Roku offre l’accesso rapido e semplificato ai maggiori fornitori di servizi multimediali on-demand audio e video (Netflix, Prime Video, ecc).
Ora, sui dispositivi Roku, oltre ai servizi di streaming audio on demand quali Spotify e Google Music è possibile ascoltare tutte le emittenti radiofoniche e le visual radio presenti sull’aggregatore FM World.

Il funzionamento di Roku

Qualora il software Roku non sia già integrato negli smart tv, i relativi dispositivi si collegano al televisore tramite la porta HDMI, operando come normali lettori DVD o decoder.

roku tv 1 - Radio 4.0. L'aggregatore italiano FM World sbarca anche sulla piattaforma RokuIn sostanza, i device Roku si pongono quale interfaccia tra il tv non interconnesso ed i servizi di streaming audio/video on demand (come detto: Netflix, Prime Video, Spotify, FM World, ecc.), che quindi potranno essere visionati in forma organizzata (ovviamente pagando i rispettivi abbonamenti, qualora non siano free, come invece è per FM World). (E.G. per NL)

 

printfriendly pdf button - Radio 4.0. L'aggregatore italiano FM World sbarca anche sulla piattaforma Roku