Home News Ticker Tv Radio. Baba Fun, l’altro modo di fare visual radio con BabaYaga. Tra...

Radio. Baba Fun, l’altro modo di fare visual radio con BabaYaga. Tra i VeeJay ex di m2o e Radio Zeta

Baba Yaga

Baba Fun ed Happy Style le parole chiave.
Avviate oggi, come anticipato in precedenza da questo periodico, le trasmissioni live del nuovo canale musicale Baba-Yaga, fruibile mediante un nuovo ecosistema di entertainment incentrato su Tv, Radio, Web, App e Smart device in 4.0.
“Baba-Yaga è un canale unico perché offre una celebrazione della musica accompagnata dal racconto dei nostri vee-jay. La programmazione è rivolta a un pubblico ampio e trasversale composto esclusivamente da appassionati di musica desiderosi di godersi la scelta musicale dei grandi artisti di oggi e successi del passato“, spiega un comunicato, che prosegue: “Nella playlist, infatti, convivono i successi di oggi e gli artisti di tutte le epoche, da icone come Michael Jackson, Queen, Madonna, fino agli odierni Shawn Mendes, Ed Sheeran, Elisa”.

Terminata la sperimentazione. Ora si entra nel vivo

“In quest’ultimo anno di trasmissioni sperimentali del canale – sottolinea l’editore Enzo Di Maio (fondatore nel 1976 della stazione radiofonica proprio col marchio Radio Babayaga, poi sostituito per quarant’anni dal logo TRS Milano) – abbiamo lavorato con un percorso sui canali tradizionali quali Tv e Radio, ritenendo però strategico sviluppare anche tutte le piattaforme web, app e social, per poter garantire ai nostri utenti un’esperienza il più possibile innovativa e coerente con quelli che sono gli sviluppi del mercato oggi”.

Alex Intermite alla guida artistica

“I social rappresentano a tutti gli effetti una nuova opportunità di valorizzazione dei contenuti televisivi e radiofonici, è per questo che per Baba Yaga sono stati creati a Cologno Monzese (Mi) degli studi Tv tecnologici e innovativi, essenziali ed efficaci, capaci di poter trasmettere in multipiattaforma”, annota Di Maio.
Il palinsesto programmi della rete è stato studiato dal neo direttore artistico Alex Intermite, ed è caratterizzato da una programmazione frizzante, allegra e innovativa con contenuti multimediali prodotti con vee-jay allegri e solari che trasmettono il buon umore a tutte le ore del giorno per un canale che è possibile definire “Happy-Style”.

Vee-Jay on-Air dalle 6.00 alle 23.00

I Vee-jay, saranno in onda dal lunedì al sabato dalle 6.00 alle 23.00, mentre la domenica il canale darà spazio alla programmazione musicale.
“La giornata si apre alle h.6.00 con Martha Rossi (concorrente di Amici di Maria De Filippi e conduttrice, cantante e attrice di importanti musical Italiani) e il suo Happy Day, seguita da Leonardo Morano (in passato già conduttore di Radio TRS) con Happy Music dalle h.9.00 – si legge nel comunicato stampa -. A metà mattina arriva Fabrizio Rigamonti (con tante ore in Tv Regionali) dalle 12.00 per il programma Happy Generation.baba yaga 601 - Radio. Baba Fun, l'altro modo di fare visual radio con BabaYaga. Tra i VeeJay ex di m2o e Radio Zeta Il pomeriggio si apre alle h. 15.00 con la vee-jay Micol Ronchi (proveniente da m2o) con Happy Life, seguita all’ora dell’aperitivo da Rudy Smaila (conosciuto come conduttore di Radio Zeta e RTL Hit Channel), dalle 18.00 con Happy Hour. La serata si chiude con Angie La Notte (già protagonista della radio di Fernando Proce: Radio Salentuosi) e il suo Citofonare la Notte dalle 21, il tutto con i continui collegamenti in esterna della conduttrice Estella Patelli”, conclude la nota di Baba Yaga.
L’operazione di integrazione delle piattaforme di Baba Yaga (che sarà rilevata da Auditel già nel 2020) è stata curata dalla struttura di competenze a più livelli Consultmedia, leader in Italia nella consulenza strategica, tecnica e giuridica per visual radio DTT. (E.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Baba Fun, l'altro modo di fare visual radio con BabaYaga. Tra i VeeJay ex di m2o e Radio Zeta