Home News Ticker Tv Radio. DeeJay inaugura il nuovo sito, fortemente social (area dove la stazione...

Radio. DeeJay inaugura il nuovo sito, fortemente social (area dove la stazione domina sui competitor). Ma delude il brand bouquet, scarso e nascosto

Da oggi è online il nuovo sito Deejay.it, realizzato “seguendo i paradigmi di navigazione dei social network che rappresentano ormai la tipologia di fruizione più familiare all’utenza del mondo digital”, spiegano da Via Massena.
L’homepage vede un’unica colonna centrale con tutte le news, le iniziative della radio e i contenuti più interessanti tratti dai programmi, che con uno scroll continuo, rende la lettura ancora più agevole, soprattutto da mobile.

Una sezione importante è dedicata al contenuto audio, live e on demand, “dove l’utente può trovare facilmente podcast, puntate e contenuti extra da ascoltare dove e quando vuole”. Vero, ma allo stesso tempo non si può non osservare con senso critico la scarsa valenza del brand bouquet di web radio tematiche, dove, nonostante DeeJay sia stata antesignana del modello, l’offerta è modesta (solo 10 radio), molto lontana da quelle di altri player, Radiomediaset in primis. Inoltre, l’area specifica, anziché essere valorizzata, è quasi nascosta nel sito.
Una sottovalutazione imperdonabile, tanto più che Deejay.it tra i siti web delle radio “è di gran lunga il sito più visitato, nel mese di marzo ha totalizzato mediamente 822 mila utenti unici a settimana“. (M.L. per NL)