Radio e Tv. Ooops nei bandi LCN del nord Italia compare la Radiovisione, dimenticata in Sardegna

Radiovisione

Nell’ultima tornata di bandi LCN, di cui abbiamo dato conto in altro articolo, è comparso un Allegato B inedito, nel senso che non era presente nel primo bando (ormai conclusosi) per l’attribuzione della numerazione automatica del telecomando, quello della Sardegna (Area Tecnica 18). Si tratta del modello per la richiesta di numerazione LCN riservata alla cosiddetta radiovisione (in realtà, più propriamente, visual radio).

RAI visual radio 2 - Radio e Tv. Ooops nei bandi LCN del nord Italia compare la Radiovisione, dimenticata in Sardegna

Radiovisione ai numeri 351-399

L’arco specifico per prodotti relativi alla radiovisione riservato dal Piano LCN è il IV, mentre il blocco delle numerazioni dedicato a tale modello nei bandi LCN areali è quello che da 351 a 399.

Il modello per la richiesta

L’allegato B ai Bandi, reca una mera richiesta da parte dell’interessato che (rinunciando evidentemente a concorrere alle numerazioni riservate alla televisione tradizionale per differente modello editoriale) dichiara la propria intenzione di richiedere una numerazione riservata alla radiovisione per il proprio marchio/palinsesto.

La programmazione in radiovisione

E ciò, evidentemente, sulla scorta che che la programmazione è di tipo radiovisione ai sensi dell’Art. 1, lettera q) dell’Allegato A alla Delibera AGCOM 116/21/CONS. L’istanza, integrata dal palinsesto e dai dichiarativi previsti, consentirà al fornitore di servizi di media audiovisivi di concorrere all’assegnazione di una numerazione che può essere indicata fra quelle disponibili riservate alla radiovisione di cui all’art. 9, comma 1, punto i) del bando di gara (appunto 351-399). (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio e Tv. Ooops nei bandi LCN del nord Italia compare la Radiovisione, dimenticata in Sardegna
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio e Tv. Ooops nei bandi LCN del nord Italia compare la Radiovisione, dimenticata in Sardegna

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL