Home News Ticker Tv Radio, indagini ascolto. Giovedi’ 5/9 sara’ pubblicato il Volume relativo ai dati...

Radio, indagini ascolto. Giovedi’ 5/9 sara’ pubblicato il Volume relativo ai dati del I° semestre 2019

valcava, antenne, volume

Grande attesa in particolare per la suddivisione del volume di ascolto per device in forza della sempre maggiore frammentazione della fruizione radiofonica per dispositivo.
Il volume con tutti i dati dell’ascolto radiofonico relativi al primo semestre 2019 dell’indagine RadioTER 2019 realizzata dalla Tavolo Editori Radio srl verrà pubblicato giovedì 5 settembre p.v.
Tale volume sarà reso disponibile, in formato elettronico, sul sito web “www.tavoloeditoriradio.it”.

Ricordiamo che l’anticipazione dei suddetti dati dell’ascolto radiofonico relativi al I semestre 2019 è stata pubblicata il 26 luglio u.s.
Il volume contiene i seguenti dati di ascolto del I semestre 2019: Ascoltatori nel giorno medio; Ascoltatori per fasce orarie di tre ore; Ascoltatori per fascia di un’ora; Ascoltatori nei 7 giorni; Durata media di ascolto; Ascoltatori per luoghi e device; Ascoltatori per quarto d’ora.
Il TER – Tavolo Editori Radio srl evidenzia, altresì, che è in corso la rilevazione del terzo trimestre dell’Indagine Principale di Radio TER 2019. La stessa ha avuto inizio l’11 giugno u.s. e terminerà il 30 settembre p.v.

“L’Indagine Principale Radio TER 2019 – spiega il presidente del TER Marco Rossignoli – è un’indagine campionaria unitaria – rappresentativa della popolazione italiana di 14 anni e oltre – sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali su tutte le piattaforme trasmissive. La rilevazione è effettuata telefonicamente con l’ausilio del computer (sistema CATI). Tale indagine – continua Rossignoli – viene realizzata utilizzando la tecnica Day After Recall (D.A.R.) che consiste nel chiedere a ciascun intervistato quali siano stati i suoi comportamenti di ascolto del mezzo radio negli ultimi 7 giorni e nella giornata precedente, e di attribuire, per fasce orarie e per singolo quarto d’ora della giornata, gli ascolti del mezzo alle specifiche emittenti rilevate”. (E.G. per NL)

foto antenne di Floriano Fornasiero

printfriendly pdf button - Radio, indagini ascolto. Giovedi' 5/9 sara' pubblicato il Volume relativo ai dati del I° semestre 2019