Regali aziendali: idee per i lavoratori ibridi o in smart working

regali aziendali

Ci sono opinioni contrastanti sul lavoro da remoto, un modalità operativa che è stata utilizzata in maniera pesante durante questi due anni di pandemia, e che ha permesso a tante aziende di continuare ad essere produttive nonostante le regole stringenti per garantire il distanziamento sociale.

Diffidenza diffusa

Se da un lato in tanti promuovono a pieni voti il lavoro virtuale, resta una diffidenza diffusa – soprattutto dalla parte dirigenziale – legata soprattutto alla mancanza di strumenti di controllo dell’operato dei lavoratori e della loro produttività.

Livello produttivo sostanzialmente identico tra casa e ufficio

Le statistiche smentiscono queste perplessità e confermano che a livello produttivo non ci sono differenze sostanziali tra le mansioni svolte a casa propria e quelle poste in essere in maniera più classica in ufficio. Si tratta più che altro di un aspetto di culturale e di convinzioni sedimentate negli anni che in realtà non hanno fondamento.

regali aziendali 7 scaled - Regali aziendali: idee per i lavoratori ibridi o in smart working

Smart working e modalità ibrida

Ad ogni modo, sono ancora tante le persone che lavorano in smart working o in modalità ibrida, e anche se a livello relazionale questo tipo di modalità non offrono quelle possibilità e quella efficacia garantite da un lavoro svolto in team all’interno di un ufficio fisico, è giusto fare qualcosa per far sentire i lavoratori virtuali come membri di un team.

Regali aziendali

Per questo motivo, la scelta di acquistare dei regali aziendali ad hoc ha assolutamente senso perché avvicina i due mondi e garantisce il giusto apprezzamento a chi si offre il suo apporto da casa. Ecco alcune idee per trovare la giusta ispirazione.

Oggetti tecnologici

Si tratta della categoria di regali forse più ovvia, visto che comprende quegli oggetti che possono sempre essere utili al lavoratore in qualsiasi circostanza. Se si vuole andare sul sicuro, delle chiavette usb personalizzate, così come tutti gli altri gadget irrinunciabili per chi si serve della tecnologia per il proprio mestiere, garantiranno un legame costante tra chi opera da casa e l’azienda. Ma se si vuole essere creativi, le soluzioni originali non mancano di certo.

regali aziendali 8 - Regali aziendali: idee per i lavoratori ibridi o in smart working

Cartelle e borse da viaggio

Soprattutto se il lavoratore opera sia da casa che in ufficio, dovrà affrontare degli spostamenti, e avere a disposizione delle borse in grado di contenere tutti gli strumenti del mestiere, facilita assolutamente il compito. Si può optare per dei semplici porta notebook, o per qualcosa di più grande che possa contenere anche gli oggetti personali. Ovviamente il logo aziendale deve risultare ben visibile nelle tasche frontali.

Tazze e bottiglie riutilizzabili

Un tazza termica o una bottiglia in metallo riutilizzabile rappresentano scelte adatte sia a un lavoratore classico che per uno che opera da casa. Si tratta di articoli che stanno spopolando perché danno la possibilità a chi li usa di dare il proprio piccolo contributo alla causa ambientale. Aggiungere il logo dell’azienda sulla loro superficie garantisce una visibilità allo stesso durante gli spostamenti o le videoconferenze.

regali aziendali 9 - Regali aziendali: idee per i lavoratori ibridi o in smart working

Porta cibo

Ecco un altro regalo che può essere utile per tutte le categorie di lavoratori, a prescindere dalla modalità operativa. Chi lavora in ufficio spesso tende a portarsi il pranzo da casa per non rinunciare a mangiare sano, ma anche chi in teoria avrebbe la possibilità di usufruire della propria cucina, per ottimizzare i tempi, si serve di pasti precedentemente preparati, e per questo motivo, avere degli oggetti facilmente usabili con microonde, può sempre far comodo.

Capi di abbigliamento personalizzati

Dare ai lavoratori ibridi dei capi aziendali personalizzati li farà sentire come parte integrante di un team di lavoro anche senza andare in ufficio. E anche in questo caso bisogna tener presente che l’abbigliamento, se di qualità, può essere tranquillamente utilizzato anche al di fuori dell’orario lavorativo, per uscire o per fare sport, con un conseguente aumento dell’esposizione pubblica del logo aziendale che è un toccasana a livello di visibilità. (E.G. per NL)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Regali aziendali: idee per i lavoratori ibridi o in smart working

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL