Tv. First.tv promuove il debutto in pubblicità di Tv Surf

L’innovativo dispositivo Tvsurf sviluppato dall’azienda 3D-Enter per la prima volta protagonista di una campagna pubblicitaria sul Canale Web free film a schermo intero


GTI Srl – Gruppo Televisivo Italiano – concessionaria di pubblicità nel settore televisivo, ha siglato un accordo con 3D-Enter, società svizzera produttrice di TVsurf, un dispositivo portatile che permette di trasferire contenuti web sulla propria tv di casa.
La collaborazione prevede la pianificazione della pubblicità di TVsurf su First.tv, il primo canale free film a schermo intero sviluppato da GTI. La programmazione della campagna, che durerà da febbraio a maggio di quest’anno, prevede l’utilizzo di banner, spot e telepromozioni, oltre ad un’attività di email marketing rivolta ai clienti registrati al sito www.first.tv.
Protagonista della pubblicità è un innovativo dispositivo lanciato di recente sul mercato. Il suo nome, “TVsurf”, ne esemplifica perfettamente la funzione principale: si tratta di una nuova piattaforma tecnologica che rende visibili sul proprio televisore gli infiniti contenuti disponibili su internet, ovvero migliaia di canali tv in streaming e milioni di video on-demand. TVsurf diventa pertanto un motore di ricerca che, senza la necessità di ricorrere al computer, fonde in un unico apparecchio la qualità della diretta televisiva digitale e le funzioni tipiche di un device HTPC (home theater pc).
«Siamo molto soddisfatti di questo accordo – commentano Enrico Torrini, Amministratore Delegato di GTI e Giacomo Poretti, Presidente di 3D-Enter – e di ospitare su First.tv lo spot di TVsurf al suo debutto pubblicitario – continua Torrini – insieme alla diffusione dello spot, per promuovere TVsurf abbiamo pianificato anche un’attività di email marketing, aspetto che fa del nostro canale free film First.tv un ottimo strumento perfino per l’e-commerce».
Grazie a First.tv, quindi, il dispositivo TVsurf – al momento disponibile esclusivamente nei punti vendita DARTY – potrà essere commercializzato anche online in modo capillare e interattivo tramite un sistema di e-commerce navigando sul Canale Web First.tv .
La trasformazione dei contenuti multimediali in canali televisivi veri e propri in alta definizione sta rivoluzionando completamente il modo di vedere la televisione: all’utente è concessa totale libertà di scelta nella costruzione e programmazione dei propri palinsesti – visibili comodamente dal proprio divano e senza alcun vincolo temporale – oltreché una più ampia e variegata offerta rispetto a quella resa disponibile dalla tv generalista.
L’impatto generato da questo modo nuovo di interagire con il proprio televisore non riguarda solo la gestione dei format, ma anche di tutto il sistema della pubblicità, che diventa sempre più interattiva e quindi efficace.

printfriendly pdf button - Tv. First.tv promuove il debutto in pubblicità di Tv Surf
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Tv. First.tv promuove il debutto in pubblicità di Tv Surf

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL