Home Radio e TV Tv. Life 120: Agcom dispone verifiche. Intanto però OdG nazionale blocca sospensione...

Tv. Life 120: Agcom dispone verifiche. Intanto però OdG nazionale blocca sospensione del giornalista Panzironi del consiglio laziale

SHARE
panzironi, life 120, adriano panzironi, life 120

Mentre sembra stemperarsi la vicenda amministrativa del giornalista Adriano Panzironi, deus ex machina del progetto Life 120, la dieta/programma che promette di allungare la vita fino, appunto, a 120 anni, promossa attraverso trasmissioni h24 tv sul canale nazionale 61 e attraverso un numero molto importante di programmi singoli su tv locali in tutte le regioni, con la decisione dell’Ordine nazionale dei giornalisti di sospendere il provvedimento di sospensione (si perdoni il gioco di parole, ma la terminologia giuridica non consente di impiegare sinonimi) del consiglio dell’Ordine di appartenenza (Lazio), si apre un altro fronte di verifica, questa volta da parte di Agcom.

A darne notizia è stato lo stesso Panzironi sulla sua pagina Facebook: “Vi avevo anticipato che da settembre avremmo ricevuto attacchi più duri (Panzironi si riferisce soprattutto alle inchieste de Le Iene e del quotidiano Il Tirreno, ndr), evidentemente ero stato ottimista, perché non dobbiamo neanche aspettare, già stanno arrivando. Abbiamo ricevuto la visita dell’Agcom per controllare le messe in onda del canale 61, Life 120 channel ed alcuni deputati di Forza Italia hanno presentato un’interrogazione parlamentare. ovviamente questi parlamentari saranno prontamente denunciati. Approfondiremo nei prossimi giorni il tema, anche perché diverse emittenti locali del centro-sud Italia che trasmettono il programma “Il Cerca Salute” avrebbero ricevuto dai Corecom o da Agcom richieste di informazioni a riguardo dei rapporti intrattenuti col committente. (M.L. per NL)