Tv locali. Marche-Abruzzo: non è solo crisi, Vera Tv inaugura la nuova sede e prepara ulteriori progetti di sviluppo

Vera Tv

Ci sono Tv locali che, come Vera Tv, riescono a vivere bene la propria dimensione, a valorizzare il rapporto con il territorio in cui operano e a coltivare anche fondati progetti di ulteriore sviluppo. Vera Tv trasmette da diversi anni dall’area a cavallo fra Marche e Abruzzo (zona che questo periodico segue con attenzione) e in entrambe le regioni riesce a costituire un punto di riferimento, soprattutto nei campi dell’informazione e dello sport, settori che segue con impegno e professionalità. E anche le ultime notizie pervenute nello scorso mese di febbraio dimostrano che per le Televisioni locali che, come Vera Tv, sanno imboccare la strada giusta, il futuro può anche essere promettente.

25 persone all’opera

Vera Tv ha dunque inaugurato da poco la nuova sede di San Benedetto del Tronto, in via Pasubio, che va ad aggiungersi a quella di Mosciano Sant’Angelo (in provincia di Teramo). È stato un investimento importante per l’editore (di cui diremo), che ha allestito spazi funzionali e versatili, in cui realizzare tutta la programmazione attuale, mettendo altresì in cantiere nuovi format innovativi.
Vera Tv conta attualmente su 25 dipendenti (non pochi, dunque), tra giornalisti e tecnici, che realizzano quotidianamente tutta una serie di programmi autoprodotti: in primis, telegiornali e approfondimenti di cronaca, politica, economia e spettacolo, naturalmente, ma all’attivo ci sono anche diverse trasmissioni sportive ben seguite.

Non ci si ferma qui

“Nonostante le difficoltà dell’emittenza televisiva locale, io credo fortemente nella mia Vera Tv – ha dichiarato in occasione del taglio del nastro della nuova sede l’editore Bachisio Ledda (nome noto nel campo dell’imprenditoria con i marchi Mail Express Poste Private, City Poste, CityPoste Payment e Servizi Finanziari) – . Un’emittente televisiva ha tra i suoi compiti quello di sostenere il territorio, che nel nostro caso è quello delle Marche e dell’Abruzzo”.
E Ledda ora vuole creare ulteriore occupazione, aumentando ancora i dipendenti di Vera Tv. Un’intenzione molto apprezzata dai diversi rappresentanti delle istituzioni locali presenti all’inaugurazione dei nuovi locali.

Alla redazione ci pensa Gloria

Vera Tv trasmette essenzialmente sul canale 79 Lcn. Un punto di forza è, come detto, il telegiornale, che si articola in due diverse edizioni, destinate alle Marche e all’Abruzzo. A capo della redazione c’è Gloria Caioni, che assicura ai telespettatori che l’impegno sul piano dell’informazione proseguirà: “Vogliamo continuare anche in futuro ad essere con il nostro pubblico in ogni momento della giornata”. (M.R. per NL)

printfriendly pdf button - Tv locali. Marche-Abruzzo: non è solo crisi, Vera Tv inaugura la nuova sede e prepara ulteriori progetti di sviluppo