DTT dividendo esterno: il governo asseconda le telco sull’elettrosmog
Nella partita che si sta giocando tra il governo e gli operatori TLC in preparazione all’arcinota asta per le frequenze del dividendo esterno del DTT, un ruolo importante potrebbe essere rivestito dalla revisione della normativa sull’inquinamento elettromagnetico.
Agcom approva schema regolamento relativo a servizi accesso a reti di nuova generazione (NGN)
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha approvato oggi all’unanimità, lo schema di regolamento relativo ai servizi di accesso alle reti di nuova generazione (NGN).
Tv digitale. Disney cresce con i bambini conquistando i genitori, per apprendere e divertirsi insieme
The Walt Disney Company lancia il nuovo canale Disney Junior, che in Italia sostituisce Playhouse, e abbraccia i piccoli fino ai 7 anni, grazie alla complicità dei genitori.
Decreto sviluppo. Controllo amministrativo unificato e tempistica dimezzata per ispezioni nelle sedi di imprese e studi professionali
Maggiore coordinamento tra le pubbliche amministrazioni per evitare il carosello dei controlli, agenti della Guardia di Finanza in borghese, tempi di permanenza dei verificatori presso le imprese (in contabilità semplificata) ed i liberi professionisti dimezzati.
Asta frequenze dividendo esterno (61/69 UHF + altre disponibili): Agcom detta procedure e regole gara. Calabrò: ora auspico maggiori incentivi per tv locali
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato ieri il provvedimento che definisce le procedure per l’assegnazione delle frequenze del digital dividend televisivo e delle altre frequenze disponibili per sistemi mobili a larga banda sottoposto a consultazione pubblica con la delibera n. 127/11/CONS del 23 marzo 2011.
