DTT. AT18 (Sardegna): pubblicata la graduatoria provvisoria dell’assegnazione degli LCN ad esito della seduta pubblica del 19/11/2021

LCN Sardegna, assegnazione

In data odierna (19/11/2021) si è tenuta la seduta pubblica in videoconferenza in cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha effettuato i sorteggi per l’assegnazione delle numerazioni automatiche dei canali ai soggetti classificati in graduatoria a pari punteggio nell’Area Tecnica relativa alla Sardegna. A seguito di tale procedura, il MISE ha reso noto l’elenco degli LCN attribuiti provvisoriamente ai FSMA sardi.

Nuova graduatoria

L’esito della seduta pubblica, come noto, giunge a seguito della pubblicazione della graduatoria provvisoria avvenuta in data 17/11/2021. Tale elenco, come già trattato nei precedenti articoli di NL, era frutto di quattro istanze di riesame presentate da 3S EDIZIONI SRL per il marchio CANALE 12, CANALE ITALIA DUE SRL per il marchio CANALE ITALIA 84, TERRANOVA TV SARDEGNA SRL per i marchi GALLURA CHANNEL e CANALE GALLURA.

Riserva marchi comunitari

Come già indicato nella graduatoria prodromica alla seduta pubblica, restano assegnate le numerazioni 79 e 80 rispettivamente all’ASSOCIAZIONE CULTURALE TORRETONDA (marchio TELE SASSARI.TV) e all’ASSOCIAZIONE SARDEGNA VIVA (marchio OLBIA TV NOTIZIE).

Il blocco 10 – 19

Se le numerazioni da 10 a 17 avevano già visto la propria assegnazione provvisoria, tutte le restanti sono state attribuite a seguito di sorteggio pubblico, come previsto dall’art. 8, comma 2 del “Bando per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre ai fornitori di servizi di media audiovisivi operanti in ambito locale dell’Area Tecnica n. 18 – Sardegna”. Così, MEDIA GROUP SRL, per il marchio ODEON24, ha ottenuto il LCN 18 e TERRANOVA TV SARDEGNA SRL ha optato per il numero 19 per il proprio marchio TTS.
Tra le prime posizioni, si segnalano anche le assegnazioni del LCN 13 a TELE SARDEGNA SRL (marchio TELESARDEGNA) e del LCN 14 a CANALE 40 SRL (Marchio CANALE 40).

Rinuncia e restanti posizioni

Oltre a quanto detto, si evidenzia la rinuncia all’attribuzione della numerazione da parte della società 3S EDIZIONE SRL. Tale soggetto, come detto, aveva presentato una delle sopra menzionate istanze di riesame.
Infine, le altre posizioni in graduatoria possono essere consultate qui. Ora, occorre che i FSMA sardi concludano le negoziazioni con gli operatori di rete, affinché le attribuzioni degli LCN divengano definitive. (A.N. per NL)

printfriendly pdf button - DTT. AT18 (Sardegna): pubblicata la graduatoria provvisoria dell’assegnazione degli LCN ad esito della seduta pubblica del 19/11/2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - DTT. AT18 (Sardegna): pubblicata la graduatoria provvisoria dell’assegnazione degli LCN ad esito della seduta pubblica del 19/11/2021

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL