Home Radio e TV DTT. Parte Universe, nuovo circuito tv generalista che rispolvera il concetto di...

DTT. Parte Universe, nuovo circuito tv generalista che rispolvera il concetto di syndication adeguandolo alla tv 4.0

SHARE
Universe

Cos’è Universe? “E’ la tv generalista che nasce dalle attuali esigenze del mercato italiano e che si avvale della collaborazione di vari emittenti televisive esistenti e presenti nel territorio, che da anni operano nel settore dell’entertainment“.
Così Santo Verduci spiega a NL il progetto Universe, “il vasto universo che unisce il mondo della comunicazione e il cui compito è coinvolgere la popolazione con una maggiore attenzione rivolta ai suoi mezzi d’informazione, d’intrattenimento, sviluppando tutte le sensazioni e connessioni reali e virtuali del vasto universo mediatico”.
Nata da un’idea della Sanver Production Ltd (editore e distributore internazionale), la tv “unisce e dà nuova vita alle emittenti tv attraverso un palinsesto che inizialmente si sviluppa con un blocco di 4 ore giornaliere, i nostri partner trasmettono contemporaneamente il piano editoriale realizzato appositamente per le tv locali, regionali, nazionali“, continua Verduci. universe tv - DTT. Parte Universe, nuovo circuito tv generalista che rispolvera il concetto di syndication adeguandolo alla tv 4.0Universe è la cura, e la soluzione ideale ed essenziale per tutte le emittenti televisive, prive di contenuti che non riescono ad avere una gestione editoriale attenta e mirata, sia per il proprio pubblico che per i clienti e partner presenti e futuri. La mission consiste nell’unire le migliori produzioni nazionali e internazionali e diffonderle nel territorio così da riavvicinare anche tramite l’ausilio dei nuovi media, il pubblico alle tv regionali che sono un tessuto molto importante nel mondo della comunicazione. Un ruolo e partnership importante all’interno della struttura è sicuramente quello svolto dalla concessionaria di pubblicità (Media Adv, ndr) che supporta con iniziative speciali, promozionali, il palinsesto di Universe ampliando ed espandendo la mission start-up prefissata”, puntualizza il portavoce della Sanver Production.

“Il futuro di Universe si sviluppa in varie fasi come: la creazione di un’app per tutti i modelli di smartphone, per tutte le tv di nuova generazione, attraverso la quale gli utenti possono avere a portata di un click contenuti disponibili sia free che a pagamento“, annota Verduci.
La prima emittente ad aderire al circuito è Cafè Tv 24, attiva nel nord Italia con 1,4 mln di utenti. Il palinsesto start up di Universe è di 4 ore suddiviso: 2 ore quotidiane pomeridiane con “Contactoons” la longeva trasmissione tv per ragazzi con all’interno diverse serie di cartoni animati, condotta dallo stesso Santo Verduci (www.contactoons.it); una rubrica quotidiana “I segreti della nutrizione” dedicata all’alimentazione;  2 ore di film in seconda serata alle 23:30 da lunedì al venerdì/sabato e domenica alle ore 21 (i film presenti su Universe sono in prima TV). Le emittenti che desiderano aderire al circuito Universe, possono contattare la redazione dal sito ufficiale. (E.G. per NL)