Il Festival del Giornalismo di Ferrara fa il bis

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 17mila persone, quest’anno si replica, dal 3 al 5 ottobre, con “Internazionale a Ferrara. Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo”


Seconda edizione per il Festival del Giornalismo di Ferrara. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 17mila persone, quest’anno si replica, dal 3 al 5 ottobre, con “Internazionale a Ferrara. Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo”. La manifestazione è promossa dal comune di Ferrara e dal periodico Internazionale, la rivista che ogni settimana seleziona e pubblica i migliori articoli di politica, attualità, cultura e economia apparsi sui giornali dei cinque continenti.
Il programma, organizzato con la collaborazione di Arci e Ferrara Sotto le Stelle, segue la linea editoriale della nota pubblicazione con approfondimenti sulla politica internazionale, sulle trasformazioni sociali e sui futuri scenari dell’economia. Con la partecipazione di grandi firme del giornalismo mondiale si parlerà della transizione politica a Cuba, della questione cecena e dei sistemi finanziari ed economici del terrorismo. Il ricco programma prevede anche sessioni su Africa, Stati Uniti d’America, finanza creativa, ambiente ed energia. Per la prima volta in Italia verrà proiettato il documentario “Letter to Anna”, dedicato alla storia della giornalista russa Anna Politkovskaja. Il centro di Ferrara, dal Multisala Apollo alla Sala Estense, dalla Sala Borsa fino al rinnovato Teatro Nuovo, sarà trasformato in una grande piazza di appuntamenti internazionali, affiancati da eventi e iniziative collaterali, come laboratori di didattica, presentazioni, mostre fotografiche e concerti.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Il Festival del Giornalismo di Ferrara fa il bis

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL