In libreria. Società. Aa.Vv. Ipsoa

libro società Ipsoa Wolters Kluwer

Il libro “Società”, della collana IPSOA InPratica, nata dall’esperienza editoriale di Wolters Kluwer, esamina in maniera completa ed esaustiva tutte le tipologie di società (di persone, di capitali) nonché le cooperative e consorzi. Per ciascuna persona giuridica affronta gli aspetti principali (la costituzione, il funzionamento, il bilancio, gli strumenti finanziari, le operazioni straordinarie, il regime fiscale e gli aspetti penali).

Una guida pratica per i professionisti del settore

Caratteristica specifica del testo è la struttura completa, semplice e chiara di ciascun capitolo. Tali elementi rendono il volume un valido e utile strumento pratico e formativo indirizzato alle figure professionali che operano nel settore del diritto societario (in particolare, commercialisti, avvocati, notai, general counsel e uffici legali di aziende).
La disciplina della materia societaria viene illustrata in maniera agevole e diretta, grazie anche ad un linguaggio immediato e ad una grafica intuitiva.

Esposizione intuitiva e chiara

Altri punti di forza dell’opera sono: la suddivisione efficace in sezioni; l’esposizione delle molteplici questioni accompagnata da numerosi casi, schemi e tabelle volte a facilitare la lettura e ad evidenziare esempi, concetti e soluzioni pratiche; i rimandi puntuali tra i paragrafi e, infine, gli indici estremamente dettagliati e precisi che permettono al lettore di individuare subito le informazioni ricercate.

Testo aggiornato, anche in formato digitale

La nuova edizione, oltre a contenere un focus dedicato alla responsabilità amministrativa degli enti, è aggiornata con il D. L. n. 124/2019 in materia fiscale, nonché con le ultime pronunce giurisprudenziali di legittimità e di merito e dell’Agenzia delle entrate.
Ad arricchire il volume, è prevista anche la versione digitale, consultabile su “La Mia Biblioteca” con la formula “Sempre Aggiornati”, che permette la consultazione pratica, veloce e sempre aggiornata con tutte le novità normative, giurisprudenziali e di prassi intervenute dopo la stampa del volume.
Il libro, edito da Ipsoa (marchio Wolters Kluwer), è disponibile in libreria e nello shop online al prezzo di 119,00 euro. (G.S. per NL)

printfriendly pdf button - In libreria. Società. Aa.Vv. Ipsoa