NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014

newsletter newsline logo1 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014 newsletter title11 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014 newsletter topright3 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
La società statunitense, attiva dal 1997 nel noleggio di DVD e videogiochi online e, dal 2008, con un servizio di streaming on demand, entro la metà del 2014 potrebbe arrivare anche in Francia, Germania e Italia.
elite banner 9b 2 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
xchange banner nl7 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
banner Elite4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
 
Comunicazione ai soggetti iscritti al ROC che non risultano aver effettuato le regolari comunicazioni da oltre tre anni consecutivi.
 
Continua a spostarsi nel tempo la definizione della joint venture tra TIMB (gruppo Telecom Italia) e Rete A (L’Espresso) per la creazione di una società di nuova costituzione titolare di quattro mux DTT nazionali.
La controversa questione della legittimità di diffusori radiofonici acquisiti da soggetti non concessionari operanti in virtù di provvedimenti non definitivi della magistratura e successivamente raggiunti da sentenze confermative dell’originario diniego al rilascio del titolo concessorio è stata finalmente dipanata dal Consiglio di Stato.
Secondo i dati Auditel un abbonato su due guarda programmi che potrebbe vedere anche gratuitamente. Intanto la Commissione Europea apre l’indagine antitrust sugli accordi tra pay tv e major americane per l’esclusiva territoriale dei diritti televisivi dei film.

banner SIT b9 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
banner Elite4 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
banner Radio Mondo9 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
Maxioperazione della GdF contro i siti internet che permettono la visione illegale di film, serie tv e molto altro ancora. Il Nucleo speciale per la radiodiffusione e l’Editoria della Guardia di Finanza ha infatti sequestrato quarantasei portali che ospitavano film di ogni tipo, incluso anche "La grande bellezza".
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
Il nuovo progetto punterà sulla freschezza dei contenuti e sulla qualità, per attrarre il pubblico dei nativi digitali che non vuole vincolarsi ad un abbonamento tv.
E’ stato presentato questa mattina il nuovo palinsesto di Class Tv (televisione del gruppo Class E., che assieme a DowJones & Co., controlla questa agenzia), che trasmette sul canale 27 del digitale terrestre.
Raccomandazioni del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria in previsione della convocazione dei comizi elettorali.
La lingua italiana pare non essere di casa a Radio Grischa (di Südostschweiz Radio AG), l’unica emittente privata grigionese che diffonde in regioni italofone.
«Il senatore Antonio Gentile, fino ad oggi, non si era mai interessato alla situazione lavorativa dei giornalisti de L’Ora della Calabria. Spiace che lo faccia solo ed esclusivamente ora, evidentemente per distogliere l’attenzione dai problemi ben più seri che lo riguardano».
Lo storico quotidiano francese Liberation, in gravi difficoltà finanziarie, ha bisogno di 12 milioni di euro di nuovi investimenti per "ritornare a galla e finanziare i progetti di sviluppo".
La società guidata da Fabrizio Piscopo ha annunciato la volontà di superare i numeri dello scorso anno, puntando sull’obiettivo di coinvolgere nuovi marchi.
Il nuovo sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle comunicazioni è Antonello Giacomelli, giornalista toscano (di Prato), cinquantaduenne padre di tre figli.
Ultimatum proclamato dal gruppo Prisa per l’acquisizione delle quote di maggioranza: tra 15 giorni il verdetto.
Un 2013 chiuso con un utile di 3,7 milioni per il gruppo editoriale L’Espresso; e sarebbe comunque adnata bene, posto che la diminuzione dei costi e l’accelerazione del digitale avrebbero alleggerito un impatto negativo che avrebbe potuto essere ben più rilevante.
Al via il 4 marzo il nuovo talent show, firmato da De Agostini Publishing e prodotto per Discovery Italia, che trae spunto dalla serie di fascicoli Crea e decora i tuoi dolci.
La nascita di un nuovo superplayer della tv digitale terrestre frutto di una joint venture tra Telecom Italia Media e L’Espresso è più complicata del previsto.
La nuova emittente radio-televisiva pubblica greca Nerit (ovvero Nuova Radio, Televisione e Internet ellenica) comincerà le trasmissioni il prossimo 27 aprile, al termine di un periodo di sperimentazione di otto mesi cominciato lo scorso 21 agosto con il logo ‘DT’ (Televisione Pubblica).
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 744 del 05/03/2014

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL