Newslinet media monitor podcast puntata del 13/03/2022: social media e guerra in Ucraina, con Hannah Gelbart (BBC)

quarto appuntamento con i podcast di Newslinet Media Monitor, Media Monitor Hannah Gelbart, episodio di Newslinet media monitor

In questo nuovo appuntamento con i podcast di Newslinet Media Monitor Hannah Gelbart ci parla del lavoro dei giornalisti che presso la BBC in differenti team lavorano alla selezione, verifica e fact-checking di quanto emerge dai social media. In particolare dei contenuti video condivisi da comuni cittadini sul campo in Ucraina.

Hannah Gelbart

Senior journalist presso BBC News, nonostante la giovane età, Hannah ha già collezionato numerosi premi nel suo lavoro incentrato su come la disinformazione (torneremo su questo termine nell’ambito dell’articolo) può influenzare la vita delle persone.

hannah micro 2 scaled - Newslinet media monitor podcast puntata del 13/03/2022: social media e guerra in Ucraina, con Hannah Gelbart (BBC)

Multitasking

Oltre a operare come reporter, Hannah filma, produce ed edita contenuti video per i tanti canali social, web TV e radio dell’emittente inglese.

Fluent

Ufficialmente parla inglese, spagnolo e portoghese ma – come abbiamo scoperto all’inizio dell’intervista – è quasi fluent anche in italiano. Hanna è presente su twitter all’handle @hannah_gelbart.

La versione originale di questo podcast e’ disponibile a questo indirizzo

English (original) version of this conversation is available at this address

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Newslinet media monitor podcast puntata del 13/03/2022: social media e guerra in Ucraina, con Hannah Gelbart (BBC)

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL