Home Radio e TV Radio 4.0. Anche Radio Italia crede nel brand bouquet: si inizia con...

Radio 4.0. Anche Radio Italia crede nel brand bouquet: si inizia con Radio Italia Rap. Anche in multiapp e IP Tv

Non è solo Radiomediaset a credere nel brand bouquet IP con il portale United Music, per il quale l’a.d. Paolo Salvaderi ha annunciato ieri a questo periodico  “un progetto solido e innovativo” nel 2018 attraverso “molte attività di implementazione e di innovazione in questo settore specifico”.
Anche Radio Italia spinge sulle soluzioni IP tematiche, lanciando “il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al Rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio” (e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia).
On line dal 2 Dicembre, Radio Italia Rap sarà “attiva 24 ore su 24 con una programmazione musicale esclusivamente dedicata al rap più puro, alla trap e all’hip hop italiano”, integrata da Natale nell’app di “iRadio Italia”, seguendo la tendenza della multiapp anticipata da Radio Radio di cui abbiamo recentemente parlato.radio radio app 169x300 - Radio 4.0. Anche Radio Italia crede nel brand bouquet: si inizia con Radio Italia Rap. Anche in multiapp e IP Tv
Dall’8 dicembre Radio Italia Rap vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: tutti i venerdì dalle 23.00 alle 00.00 appuntamento settimanale condotto dagli speaker Mirko Mengozzi e Manola Moslehi” oltre ovviamente ad una presenza sui social network  “Già attivo su Instagram  il profilo “radioitaliarap” dedicato a tutte le novità e iniziative”.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia si è così espresso: “Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al rap, alla Trap e all’ Hip Hop Italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni. Oltre alla web radio ci sarà un programma settimanale, in onda il venerdì dalle 23 alle 00.00, che si occuperà esclusivamente della musica rap italiana. Partirà nei primissimi mesi del 2018 anche Radio Italia Rap Tv, che completerà per il momento l’offerta su questo genere. Siamo certi che anche questo progetto avrà un grande riscontro come già detto soprattutto sui giovanissimi”. (E.G. per NL)