Home News Ticker Tv Radio. Capital tenta il rilancio. Partendo da una nuova intensa campagna pubblicitaria...

Radio. Capital tenta il rilancio. Partendo da una nuova intensa campagna pubblicitaria col claim: “Le notizie di oggi, la musica di sempre”

capital

 

Tenta un nuovo (l’ennesimo) rilancio Radio Capital, seconda emittente del gruppo GEDI (le altre sono Radio DeeJay ed m2o, a suo volta in spolvero sotto le cure di Albertino), che i dati di ascolto del Tavolo Editori Radio confermano essere da troppo tempo in affatto.
E lo fa partendo dal claim “Le notizie di oggi, la musica di sempre. Radio Capital, La differenza si sente”, che caratterizzeranno una intensa campagna pubblicitari al via dopodomani, 6 febbraio 2019.
Il fulcro della campagna sono il direttore Massimo Giannini e Paolo Mixo, musicista e conduttore storico di Capital.
Informazione musica “rappresentano i due punti di forza dell’emittente”, spiega una nota inviata a NL, secondo la quale “l’informazione, con l’approfondimento offerto da grandi firme come Vittorio Zucconi, Concita De Gregorio, Lucia Annunciata e naturalmente Massimo Giannini; la musica di qualità, presentata da una squadra di conduttori autorevole e riconosciuta”.

La campagna è anche l’occasione per lanciare il nuovo logo della radio, “un’evoluzione in continuità per rendere l’immagine grafica di Radio Capital più attuale e moderna, dando un segnale di novità e di qualità al nuovo indirizzo editoriale del palinsesto: news-music entrano nel logo”.
La comunicazione sarà presente in affissione a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Napoli, sui principali quotidiani e siti, su Facebook, Instagram e Twitter.
Resta da vedere se al nuovo claim, che nulla toglie ma nemmeno nulla aggiunge ad un  modello fino ad ora rivelatosi poco fruttuoso (secondo i detrattori perché troppo orientato politicamente sul piano dell’informazione e poco convinto su quello dei contenuti), farà seguito una reale ristrutturazione che si rende quanto mai necessaria per far fronte, per parte propria, ad un pericoloso trend che sta investendo tutte le radio del gruppo GEDI. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Capital tenta il rilancio. Partendo da una nuova intensa campagna pubblicitaria col claim: “Le notizie di oggi, la musica di sempre"