Home Radio e TV Radio. Capital: Zucconi lascia la direzione. Gli subentra Giannini (Repubblica). Verso la...

Radio. Capital: Zucconi lascia la direzione. Gli subentra Giannini (Repubblica). Verso la svolta di una all news?

SHARE
vittorio zucconi, zucconi, radio capital

Vittorio Zucconi ha informato l’editore Elemedia di voler lasciare la direzione giornalistica di Radio Capital.
Zucconi, spiega Elemedia (Gruppo GEDI, ex L’Espresso, che controlla anche Radio DeeJay ed m2o), “in venti anni di direzione, ha rafforzato prestigio e autorevolezza della radio, trasformandola in un imprescindibile punto di riferimento nel dibattito quotidiano sui fatti di attualità”.
Nuovo direttore della radio sarà, dal primo di settembre, Massimo Giannini, grande firma di Repubblica, della quale è già stato vicedirettore. Attualmente è conduttore di ‘Circo Massimo’, programma mattutino di Radio Capital, che a pochi mesi dalla nascita è diventato un appuntamento indispensabile nell’agenda politica della giornata.

Giannini avrà il compito di proseguire il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo.
Elemedia “esprime profonda gratitudine a Zucconi per quanto fatto in questi anni ed è lieto della disponibilità data nel continuare collaborazione e conduzione, con Edoardo Buffoni, del programma serale di successo TgZero; formula infine a Giannini i migliori auguri di buon lavoro”.
La notizia cade in un momento in cui si rincorrono voci di un prossimo cambio (forse radicale) di rotta dell’emittente più instabile del gruppo Elemedia quanto a profilo editoriale ed appeal di pubblico, complice l’adozione in tanti anni di scelte forse poco convinte in termini di formato. (E.G. per NL)