Radio. Dati TER. Lucia Niespolo: sapete perché Kiss Kiss è cresciuta nonostante la generale flessione del mezzo radio?

Kiss Kiss, Lucia Niespolo

Lucia Niespolo: “Nel dato dei sette giorni Kiss Kiss abbatte il muro dei dieci milioni di ascoltatori. Con una crescita, su pari periodo, del 2,38%. Nel dato del giorno medio registra un dato stabile. Che è comunque positivo perché in controtendenza con l’universo, con un incremento di 36.000 ascoltatori“.

Il dato più significativo riguarda l’importante crescita dell’AQH

“Il dato più significativo riguarda l’importante crescita dell’AQH, dove si rileva un incremento sia in termini assoluti, con un ascolto medio nel quarto d’ora che arriva a 292.000 ascoltatori (+9,36%). Sia nello share, che si attesta al 4,66% dell’intero ascolto radio nel quarto d’ora ponendosi +13,76% (confronto II semestre 2020 vs II semestre 2019)”, spiega una nota a riguardo dei dati del 2° semestre TER 2020 del presidente del CdA di Kiss Kiss Lucia Niespolo.

Noi in controtendenza rispetto al medium

Non posso esimermi dall’evidenziare che i dati d’ascolto pubblicati in data odierna sono, per Radio Kiss Kiss, oltremodo premianti ed in controtendenza rispetto all’andamento generale dell’universo Radio – continua Lucia Niespolo –. Tale esaltante risultato è figlio del lavoro incessante svolto da tutto il magnifico staff di Radio Kiss Kiss durante il corso dell’intera emergenza pandemica. Questa crescita, per noi, ha molto più peso rispetto ai risultati – già brillanti – conseguiti negli ultimi anni, dato il grande momento di disagio e di cambiamento che abbiamo subito e che stiamo tutt’ora subendo nelle nostre abitudini quotidiane.

Niespolo: il pubblico apprezza la capacità di sdrammatizzare i momenti più difficili con la giusta dose di svago e leggerezza

Nonostante la situazione allarmante dell’ultimo anno, infatti, Radio Kiss Kiss è stata riconosciuta dagli ascoltatori come un punto di riferimento solido, capace di condividere informazioni in modo efficace e puntuale e di sdrammatizzare i momenti più difficili con la giusta dose di svago e leggerezza.

Kiss Kiss.jpg - Radio. Dati TER. Lucia Niespolo: sapete perché Kiss Kiss è cresciuta nonostante la generale flessione del mezzo radio?

Il risultato va oltre l’asettica crescita numerica

Questa dedizione oggi dà i suoi frutti, non solo con l’asettica, ma importante, crescita numerica, ma anche con l’apprezzamento dei nostri ascoltatori, che hanno scelto di condividere ed appoggiare i nostri principi di solidarietà, sostenibilità e bene comune. Per questo li ringraziamo. Kiss Kiss a tutti”, conclude Lucia Niespolo. (E.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Dati TER. Lucia Niespolo: sapete perché Kiss Kiss è cresciuta nonostante la generale flessione del mezzo radio?