Home News Ticker Tv Radio. Dopo il passaggio di alcune frequenze FM a MC2, RMC Sport...

Radio. Dopo il passaggio di alcune frequenze FM a MC2, RMC Sport passa al digitale col marchio TMW Radio. Concessionaria sempre Triboo

triboo

La gestione della radio passa a TuttoMercatoWeb.com, leader digitale per audience nell’informazione calcistica con oltre 2,5 milioni di utenti giornalieri. A partire da giugno, il progetto radio di RMC Sport abbandona la diffusione FM per focalizzarsi su un concetto di diffusione digitale multipiattaforma, procedendo altresì ad un rebranding in TMW Radio”.
Così un comunicato inviato poco fa a questo periodico da Triboo s.p.a. Digital Transformation Factory quotata al mercato MTA che affianca i propri clienti nella creazione e gestione delle loro attività digitali in tutto il mondo.

“Questo cambiamento, dal forte valore aggiunto, porterà TuttoMercatoWeb.com – primo sito dedicato al mondo del calcio per audience raggiunta nel panorama italiano – a curare direttamente i contenuti e la diffusione, sfruttando i propri asset digitali esistenti e la propria competenza editoriale digitale comprovata da oltre 10 anni di storia nell’informazione calcistica”, continua la nota.
Tutti gli ascoltatori dell’emittente potranno quindi continuare a fruire dell’intrattenimento e dell’informativa giornaliera garantita da un vasto team di eccellenza composto da giornalisti ed autori che partecipano alla creazione del palinsesto, via multi piattaforma – in una maniera unicamente digitale. Ci si concentrerà sullo sviluppo della diffusione online tramite app (che già conta oltre 2,5 milioni di utenti giornalieri), smart speaker (sono già pronte le skill di Google e Alexa), car play e le sinergie con il network di TuttoMercatoWeb.com per diffondere il live streaming del palinsesto e i podcast prodotti giornalmente”.
Triboo continuerà a svolgere il suo ruolo di concessionaria, promuovendo formati di audio preroll e midroll oltre che alla possibilità di sponsorizzare i vari programmi che comporranno la diretta e le varie attività che, grazie ad una logica digital, verranno riprese oltre che sui canali ufficiali anche su quelli social.
L’operazione di riposizionamento di RMC Sport appare comunque solo una componente di un progetto editoriale più complesso che vede Triboo protagonista anche su altri fronti radiofonici, come risulta a questo periodico.
Per parte propria, RMC2, o meglio MC2, emittente che fa riferimento ad Alberto Hazan (già socio nel progetto RMC Sport Network), ha comunicato: “Da lunedì 27 Maggio siamo di nuovo in FM su queste frequenze: Milano 95.9 – Torino 103.5 – Bologna 89.2 – Venezia 99.100 – Cagliari 99.3 – Olbia 106.7 – Busalla (GE) 102.0 – Capri 89.8 – Cortina 87.9 Sestrière 105.7 – Portofino 106.6 – Monte Carlo 101.6 – Ponza 96.4“. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Dopo il passaggio di alcune frequenze FM a MC2, RMC Sport passa al digitale col marchio TMW Radio. Concessionaria sempre Triboo