Radio. Giornale Radio come annunciato arriva sul DTT (262) e col play su Il sussidiario.net con 10 mln di utenti

262, FMW

Da ieri 10 mln di utenti unici mensili di Il Sussidiario.net possono ascoltare Giornale Radio dal portale. Da oggi in 4 regioni del nord Italia sul canale 262 del DTT. Zambarelli: “Ci hanno chiesto di trasmetterci in FM. Stiamo valutando, ma non investiremo risorse proprie: la nostra anima è digitale”. 22HBG partner tecnologico.

Popolazione piattaforme

Prosegue il processo di primo popolamento delle piattaforme da parte di Giornale Radio, la nuova start-up milanese completamente digitale.
Da oggi pomeriggio la versione visual radio di Giornale Radio è visibile nel nord Italia sul canale 262 del mux Studio 1 (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte).
Il contenuto è un’audiografica dinamica con finestre sui vari argomenti.

10 mln di utenti unici

Da ieri il “play” di Giornale Radio compare inoltre anche nelle pagine del portale partner Il Sussidiario.Net, da cui transitano 10 mln di utenti unici mensili.262 Giornale Radio Sussidiario - Radio. Giornale Radio come annunciato arriva sul DTT (262) e col play su Il sussidiario.net con 10 mln di utenti

FM? Vediamo. Ma certamente non in proprio

“Abbiamo ricevuto anche richieste di ripetere Giornale Radio in FM da parte di alcuni editori locali“, commenta a NL l’editore Domenico Zambarelli. “Stiamo valutando, perché il progetto GR nasce con un’anima esclusivamente digitale e quindi ci sono alcune resistenze. In ogni caso non siamo interessati ad investire direttamente in FM e quindi semmai decidessimo di farlo, quelle che concreteremo saranno solo partnership editoriali/commerciali, in quanto i nostri investimenti saranno solo su vettori digitali”, precisa Zambarelli.

22HBG partner tecnologico

E a proposito di investimenti digitali, nel frattempo Giornale Radio ha siglato un accordo con 22HBG per la realizzazione di un’app multicanale di nuova generazione, che ospiterà l’intero brand bouquet con funzioni innovative. (E.G. per NL)

 

printfriendly pdf button - Radio. Giornale Radio come annunciato arriva sul DTT (262) e col play su Il sussidiario.net con 10 mln di utenti