Radio. Indagini d’ascolto, presidenza TER: esce Rossignoli (Aeranti-Corallo), entra Silvestri (Radio 24)

federico silvestri

Si è tenuto in data odierna il Consiglio d’Amministrazione di TER – Tavolo Editori Radio srl, la società che cura la rilevazione degli ascolti radiofonici in Italia. All’ordine del giorno: l’elezione del nuovo Presidente.

Chi è Silvestri

All’esito della votazione, il CdA ha nominato all’unanimità Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, dal 1 ottobre 2018, a.d. di 24 Ore Cultura, del Sole 24 Ore Eventi e Direttore Generale Radio 24.

La relazione di Rossignoli

Il Presidente uscente, Marco Rossignoli, Coordinatore di Aeranti-Corallo – in carica per tre esercizi consecutivi – ha esposto la sua relazione di fine mandato. Nell’occasione Rossignoli ha ricordato che “la Radio, oggi, ha oltre 33 milioni di ascoltatori nel giorno medio e oltre 43 milioni nei 7 giorni, con 262 radio rilevate (17 nazionali e 245 locali) su ogni tipologia di device.

Rossignoli: in tre anni la radio ha fatto enormi progressi

In questi tre anni la radio ha fatto enormi progressi esprimendo numeri crescenti e consolidando l’affezione del pubblico. E’stato per me molto importante accompagnare TER e il mezzo radio in questo percorso e certamente il mio impegno continuerà nelle attività del Consiglio di Amministrazione”.

Silvestri: target consolidare posizionamento strategico tra i media

Il neo Presidente Federico Silvestri ha invece dichiarato: “Mi fa particolarmente piacere accettare questo incarico rispetto al quale cercherò di dare il mio contributo, insieme a tutti i membri del CdA, per consolidare il posizionamento strategico della radio tra i media e per intercettare e valorizzare i tanti cambiamenti in atto e le sfide che ci attendono”. (E.G. per NL)

 

printfriendly pdf button - Radio. Indagini d'ascolto, presidenza TER: esce Rossignoli (Aeranti-Corallo), entra Silvestri (Radio 24)
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio. Indagini d'ascolto, presidenza TER: esce Rossignoli (Aeranti-Corallo), entra Silvestri (Radio 24)

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO