Svod. Discovery+ cross platform su Amazon Prime Video Channels e contenuti originali. Dal 7/6 Love Island, dating reality interattivo

contenuti originali

Cross platform anche per Discovery+, che entra a far parte di Amazon Prime Video Channels e punta sui contenuti originali. Da lunedì entra in scena Love Island, primo dating reality interrattivo.

Mercato svod in fermento.

L’universo dello streaming video on demand è in continuo mutamento. Ed è inutile dire che i big del settore esercitano un forte appeal nel pubblico.

Piattaforme svod dominanti: forze economiche con contenuti originali di qualità e innovativi

Un’influenza dominante, la loro, dovuta non solo alla strapotenza economica e alla conseguente massiccia presenza nel mercato, fatto che mette in ombra i broadcaster tradizionali.
Un altro fattore gioca infatti a favore degli OTT che sanno come combattere la concorrenza: stiamo parlando dell’innovazione e della qualità dei format originali proposti in catalogo.

Discovery+ presente su Amazon Prime Video Channels dal 1 giugno

La piattaforma svod che sta facendo parlare molto di sé nell’ultimo periodo è Discovery+. Dopo la fusione tra il gruppo Discovery e Warner Media, il gruppo ha annunciato che dal 01/06/2021 il servizio streaming è entrato a far parte degli Amazon Prime Video Channels a 3,99 euro al mese.

L’espansione inarrestabile di Discovery+

Se si pensa che il debutto in Italia risale ad appena 5 mesi fa, mentre dallo scorso aprile è disponibile su tutti i dispositivi Amazon Fire Tv, sulle smart tv Fire TV edition e Timvision, l’OTT sta facendo in breve tempo passi da gigante.

Alessandro Araimo: una strategia di sviluppo a lungo termine

Nella nota stampa del gruppo l’a.d. di Discovery Italia Alessandro Araimo ha dichiarato: “Il lancio di discovery+ su Amazon Prime Video Channels in Italia, primo mercato fuori dagli Stati Uniti, è un’ulteriore dimostrazione di ciò che il CEO mondiale di Discovery, David Zaslav, ha recentemente affermato sul business italiano in occasione della presentazione agli analisti dei conti del primo trimestre: una strategia di sviluppo di lungo termine che poggia su una solida e significativa presenza e conoscenza di mercato, contenuti originali appetibili, talent locali forti, management preparato ed una diffusione sempre più ampia dei nostri brand”. alessandro araimo ad Discovery Italia - Svod. Discovery+ cross platform su Amazon Prime Video Channels e contenuti originali. Dal 7/6 Love Island, dating reality interattivo

Lancio di contenuti originali: in arrivo Love Island Italia

Ed è proprio sull’appetibilità dei contenuti originali che Discovery vuole fare leva per attrarre maggiormente gli utenti. All’interno del catalogo che comprende programmi lifestyle, reality show, true crime, scienza, avventura, natura e tecnologia, è atteso da lunedì 7 giugno il format “Love Island Italia”, edizione italiana del primo “dating reality” interattivo globale.

Il primo dating reality interattivo già diffuso in oltre 20 paesi al mondo

Il format, già diffuso dal broadcaster tv inglese Itv, sta avendo enorme successo, tant’è che sono seguite diverse edizioni in oltre 20 paesi al mondo.

In Italia il reality interattivo sarà condotto dalla influencer Giulia De Lellis

Il programma, che verrà condotto dalla influencer Giulia De Lellis, non è un semplice dating reality, bensì un vero e proprio game che vedrà partecipare dieci ragazzi e ragazze, le cui sorti in amore verranno influenzate interamente dal pubblico a casa attraverso l’uso di una app.

Premium

Ovviamente tale potere potrà essere esercitato esclusivamente da chi seguirà il programma attraverso la versione premium, mentre nelle repliche che andranno in onda il giorno successivo su Real Time non si potrà partecipare attivamente. Giulia de Lellis conduce love island - Svod. Discovery+ cross platform su Amazon Prime Video Channels e contenuti originali. Dal 7/6 Love Island, dating reality interattivo

Il successo di Love Island in Inghilterra

Il senior v.p. chief content officer Discovery Italia, Laura Carafoli, si è così espressa sul contenuto audiovisivo che entrerà in scena questo lunedì: “Questo è un format che quando è stato trasmesso in Inghilterra ha fermato il paese non solo per il suo successo sugli schermi tv, ma pure per l’enorme peso in rete, per il chatting che ha suscitato e le community che ha creato”.

Forte presenza di contenuti originali italiani nel catalogo di Discovery+

Nella piattaforma svod del gruppo sono già presenti oltre 80 contenuti originali , di cui il 60% made in Italy. “Su Discovery+ abbiamo un’offerta molto profonda, con oltre 5 mila contenuti e riteniamo che le produzioni originali italiane siano il mezzo di comunicazione più diretto per comunicare a chi potrebbe acquistare il nostro abbonamento”, conclude Carafoli su Italia Oggi.

Altri format sulla piattaforma…

Sempre su Discovery+ sono disponibili anche altri format tra cui “Matrimonio a prima vista Italia”, “Alta infedeltà” e “Citizen Penn”, il documentario di Tom Hardy che racconta gli sforzi umanitari di Sean Penn e di un team di volontari ad Haiti in seguito al disastroso terremoto del 2010.

…e appuntamenti sportivi

Il servizio streaming offre inoltre incontri in diretta della WWE ogni settimana in contemporanea con gli Stati Uniti e le manifestazioni sportive trasmesse su Eurosport, inclusi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, tre tornei del Grande Slam di tennis, tra cui il Roland Garros, ciclismo, sport invernali, basket e altro ancora. (G.S. per NL)

 

 

printfriendly pdf button - Svod. Discovery+ cross platform su Amazon Prime Video Channels e contenuti originali. Dal 7/6 Love Island, dating reality interattivo
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Svod. Discovery+ cross platform su Amazon Prime Video Channels e contenuti originali. Dal 7/6 Love Island, dating reality interattivo

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO