Svod. Discovery+. In arrivo a gennaio la piattaforma real life entertainment, all’insegna di un intrattenimento unico, distintivo e inconfondibile

Discovery+ debutta a gennaio 2021

Si sta avvicinando il momento tanto atteso in casa Discovery. Con il nuovo anno, precisamente il 4 gennaio, debutterà su scala globale la nuova piattaforma streaming Discovery+.

Discovery+ debutterà anche in Italia, in contemporanea con gli USA

Tra i primi Paesi interessati dal nuovo servizio, oltre ovviamente agli Stati Uniti, c’è anche l’Italia, nel cui territorio verrà proposta una ricca serie di produzioni nazionali e internazionali, oltre a migliaia di ore di programmi sempre disponibili. Ma l’idea è quella di continuare ad arricchire costantemente l’offerta di Discovery+, rivoluzionando ancora una volta lo scenario dei media in Italia e le abitudini di fruizione del pubblico.

Araimo su Discovery+: motivo d’orgoglio che dimostra l’eccellenza e il successo del team italiano

L’imminente lancio nel nostro Paese rappresenta un evento molto importante per l’a.d. di Discovery Italia, Alessandro Araimo: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia, investito importanti risorse nel sistema produttivo e valorizzato la creatività di migliaia di professionalità che lavorano nel settore dei media. Un impegno che desideriamo rilanciare anche per il futuro, continuando a rafforzare il nostro ruolo di editore multimediale e innovativo, leader nello scenario italiano. Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano”. Araimo ad Discovery Italia su Discovery - Svod. Discovery+. In arrivo a gennaio la piattaforma real life entertainment, all’insegna di un intrattenimento unico, distintivo e inconfondibile

Un’offerta unica dedicata al real life entertainment

Ciò che rende il nuovo servizio svod completamente differenziato rispetto alle altre piattaforme già abbondantemente presenti sul mercato è il fatto che si tratta del “solo e unico dedicato al real life entertaiment e ai contenuti non-fiction”. Il comunicato stampa pubblicato sul sito del gruppo parla della “più completa e straordinaria offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura e sport disponibile al mondo”.

Discovery+ Originals e Sport

Sempre nel nostro Paese verranno proposti i Discovery+  Originals. Tra i titoli più attesi ci sono “Matrimonio a prima vista Italia“, il dating show “Love Island Italia“, la serie dedicata alla cantante e influencer Elettra Lamborghini “Elettra e il resto scompare“, “Naked Attraction Italia“, “Ti spedisco in convento Italia“. la nuova serie su Elettra Lamborghini du Discovery - Svod. Discovery+. In arrivo a gennaio la piattaforma real life entertainment, all’insegna di un intrattenimento unico, distintivo e inconfondibileMa Discovery+ offrirà anche molti contenuti premium sportivi targati Eurosport: dal tennis al basket, dal ciclismo agli sport invernali, fino ad arrivare all’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici.
David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery, Inc., ha commentato “Abbiamo lavorato con dedizione negli ultimi due anni per il lancio di discovery+, valorizzando il nostro posizionamento strategico e le partnership di distribuzione, con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile. Con discovery+ vogliamo essere il solo ed esclusivo servizio di contenuti unscripted, offrendo alle famiglie e a tutti i fruitori, un prodotto distintivo con un posizionamento chiaro sul mercato, grazie ai programmi dedicati al lifestyle e a tutte le passioni del pubblico.

Partnership con i big del settore delle telecomunicazioni

Il lancio a livello internazionale, che coinvolgerà oltre 25 Paesi, vanta la partnership dei colossi tlc Tim (in Italia), Sky (in Regno Unito e Irlanda), Verizon (negli Stati Uniti) e Megogo (Europa dell’est). (G.S. per NL)

printfriendly pdf button - Svod. Discovery+. In arrivo a gennaio la piattaforma real life entertainment, all’insegna di un intrattenimento unico, distintivo e inconfondibile