Radio locali. Mantova, scompare a solo 57 anni il fondatore di Radio Virgilio, Giacomo Sanguanini

radio viriglio, giacomo sanguanini

A soli 57 anni si è spento ieri a Cerese di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova l’editore e fondatore di Radio Virgilio (in tempi relativamente recenti ridenominata Radio Virgilio Classic), Giacomo Sanguanini.
Al timone dell’emittente dal 1979, Sanguanini era un irriducibile: nonostante i tempi difficili per l’emittenza locale, non aveva mai voluto mollare e l’unica concessione alle necessità economico-finanziarie era stata quella di cedere lo storico impianto a 102.350 MHz (ovviamente a RTL 102.5) radio virgilio giacomo sanguanini 2 - Radio locali. Mantova, scompare a solo 57 anni il fondatore di Radio Virgilio, Giacomo Sanguaninia condizione di riceverne un altro (il potente diffusore a 91,300 MHz da Porto Mantovano) che gli avrebbe consentito di continuare la sua passione, pur non scevra da quotidiani grattacapi (come una lunghissima causa per l’impiego di una frequenza contesa con una grande emittente veneta che lo aveva impegnato economicamente e psicologicamente).
L’emittente, nonostante il grave lutto, non ha interrotto le trasmissioni, raccogliendo il cordoglio di amici, sostenitori ed ascoltatori sulla propria pagina Facebook.
Sanguanini lascia la moglie ed i figli a raccogliere una inevitabilmente complessa eredità radiofonica. (M.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio locali. Mantova, scompare a solo 57 anni il fondatore di Radio Virgilio, Giacomo Sanguanini
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio locali. Mantova, scompare a solo 57 anni il fondatore di Radio Virgilio, Giacomo Sanguanini

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL