Home Radio e TV Tv locali, Lombardia. Espansione Tv conferma le sue produzioni ‘vincenti’ e la...

Tv locali, Lombardia. Espansione Tv conferma le sue produzioni ‘vincenti’ e la linea basata sull’informazione. Fra le trasmissioni, ‘Il Dariosauro’ in bianco e nero

SHARE
Espansione Tv

Dopo il successo della scorsa stagione, si rinnovano con il nuovo palinsesto gli appuntamenti con le trasmissioni autoprodotte di Etv – Espansione Tv, emittente con sede a Como diffusa in tutta la Lombardia, e oltre, sul canale 19 Lcn, di proprietà di Maurizio Giunco, già editore negli anni ’90 di Antenna 3 Lombardia (prima dell’acquisto da parte del gruppo Telelombardia) e presidente dell’Associazione Tv Locali di Confindustria Radio Tv.
Nel 2017 e nei primi sei mesi del 2018 ci siamo piazzati al terzo posto tra le emittenti lombarde, con 300mila telespettatori che giornalmente si sintonizzano sull’emittente – spiega Alberto Stefani, amministratore di Etv -. Oltre all’intero territorio regionale Espansione Tv arriva a coprire, grazie al digitale terrestre, circa un terzo del Piemonte, una parte del Veneto e, a Sud, Piacenza e Parma”.
Venendo al sodo, è tornato, per cominciare, ‘Angoli’, il salotto in fascia preserale condotto da Dolores Longhi: sui divanetti dello studio centrale di Etv si parla di moda, costume, società, stili di vita e attualità.

Torna poi, nel suo piccolo ma accogliente angolo di riflessione, ‘Il Dariosauro’, una trasmissione molto nota (da anni) di Espansione Tv (emittente che questo periodico segue da tempo con attenzione), anche perché Dario Campione va in onda in bianco e nero, con uno stile decisamente vintage; le sue analisi, tuttavia, sono attuali e spesso controcorrente. ‘Il Dariosauro’ è in onda su Etv ogni lunedì, alle 21.15.
Spazio al calcio invece ogni martedì alle 21.15 con ‘Il Barbiere’: in studio il giornalista sportivo Furio Fedele, in compagnia di Claudia Ricifari. I collegamenti con i club dei tifosi sono curati da Antonia Chiatante.
E si arriva così al venerdì, sera del dibattito d’attualità, grazie a ‘Nessun Dorma’, il talk show di Etv condotto da Andrea Bambace che prevede la possibilità per i telespettatori di partecipare alla diretta in studio.
La scelta dell’editore di investire risorse nelle produzioni e nell’informazione si è rivelata vincente – sottolineano Mario Rapisarda e Carlo Nicolella, direttore responsabile e direttore dei programmi dell’emittente – . La capacità di Espansione Tv di catalizzare l’attenzione dei telespettatori lombardi e confermare la sua vocazione di piazza virtuale di dibattito è emersa, la scorsa stagione, in modo prepotente, con numeri che ci hanno dato grandi soddisfazioni”. (M.R. per NL)