La Confederazione riscuote annualmente una tassa di concessione sulle entrate pubblicitarie delle emittenti radiotelevisive e dei canoni di abbonamento dei ridiffusori.
”Google Italia trattava i dati contenuti nel video caricati sulla piattaforma di Google Video e ne era quindi responsabile perlomeno ai fini della legge sulla privacy”.
I tempi cambiano, le abitudini mutano e i grandi miti collassano. Il giornalismo anglosassone, ad esempio, padre del sensazionalismo, sì, ma anche dell’informazione schietta ed imparziale, da tempo ha iniziato un processo di revisione dei propri modelli e contenuti, incontrando sempre più favore tra il pubblico.
Il Contact Center dell’Autorità fornisce servizi agli utenti che intendono e segnalare problematiche con operatori di comunicazioni elettroniche e inoltrare richieste di chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell’Autorità.
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato