Home Radio e TV DTT. Discovery: ad aprile il lancio di Motor Trend sull’LCN 56 del...

DTT. Discovery: ad aprile il lancio di Motor Trend sull’LCN 56 del digitale terrestre

SHARE
Nuovo lancio del canale Motor Trend

Novità in casa Discovery: come noto, dal 29/04/2018 verrà lanciato il nuovo canale “Motor Trend” sull’LCN 56 del digitale terrestre. Il programma andrà così a sostituire “Focus”, che – come abbiamo già annunciato recentemente – passerà sotto la direzione di Mediaset.
Il brand sul mondo dei motori è entrato a far parte del bouquet Discovery a seguito della joint venture siglata lo scorso agosto a livello globale con TEN: The Enthusiast Network.

Grazie ai suoi contenuti originali e unici, “Motor Trend” rappresenterà una novità assoluta nel panorama televisivo nazionale. I fan delle 2 e 4 ruote non potranno che esultare per questo lancio: il canale, infatti sarà il solo a dedicarsi esclusivamente al mondo dei motori.
I protagonisti saranno dunque non solo auto e moto, bensì qualsiasi veicolo dotato di motore che sia in grado di generare forti emozioni tra il pubblico (e non si tratta solo di un target maschile, in quanto sembra che il settore stia sempre più attraendo anche l’audience femminile).

Il palinsesto del canale ospiterà anche i titoli delle serie più seguite su DMax che ruotano attorno alla passione motoristica: ad esempio “Fast n’ Loud”, “Affari a 4 ruote”, “Officine da Incubo”, “American Chopper”, “Meccanici allo Sbando”, “Diesel Brothers” e “Car Crash Tv”. Tutti i contenuti saranno visibili anche sulla piattaforma Sky al canale 418, su Tivùsat al canale 56 e in streaming su Vodafone TV. Altra grande novità sarà la trasmissione dei programmi in modalità on demand su Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo.

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale sarà affidata alla concessionaria Discovery Media, il cui SVP Ad Sales General Manager Giuliano Cipriani così commenta: “Con Motor Trend vogliamo portare all’attenzione degli inserzionisti un progetto unico ed esclusivo che garantisce un profilo di ascolto altamente qualificato. In un contesto sempre più affollato Motor Trend è un brand chiaro e distintivo, capace di assicurare la massima efficacia dell’advertising”.
Sull’imminente lancio del canale Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe, ha grandi aspettative: “La nostra offerta in Italia continua ad evolvere e a crescere. Il portfolio si arricchisce di un brand già molto conosciuto all’estero che potrà diventare anche in Italia il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori. Un brand con una forte vocazione digital caratterizzato da contenuti di qualità e interpreti che sapranno presto farsi apprezzare dal grande pubblico”. (G.S. per NL)