DTT. Nuova seduta pubblica AT03 (Lombardia e Piemonte orientale) per assegnazione LCN di FSMA che non hanno definito contratti con op rete

nuova seduta pubblica

Come supposto da NL, è stata indetta dal Mise una nuova seduta pubblica relativamente all’Area Tecnica 03 (Lombardia e Piemonte orientale) per la definizione della graduatoria LCN.

Riassegnazione LCN di soggetti che non hanno definito l’accordo per la capacità trasmissiva

La seduta pubblica è stata disposta ai sensi dell’art. 8 comma 5 del bando LCN. Tale norma prevede che “Qualora al termine dell’espletamento delle procedure di cui al Bando FSMA i soggetti che abbiano preso parte alla presente procedura non abbiano conseguito capacità trasmissiva, essi saranno esclusi dalla relativa graduatoria.

Refarming graduatoria provvisoria

In tal caso gli LCN associati ai partecipanti esclusi potranno essere assegnati agli FSMA collocati nelle graduatorie di cui agli artt. 6 e 7 del presente bando, che ne facciano richiesta: a tal fine il Mise provvederà ad indire una apposita seduta pubblica tra i soggetti ivi collocati e già assegnatari di numerazione LCN”.

LCN da ridistribuire

Da ciò si demune che uno o più soggetti che in occasione dell’ultima seduta non avevano ancora concluso contratti di veicolazione con gli operatori di rete e che aveva avuto il termine per la negoziazione non hanno definito la stessa.

Effetto domino

La disponibilità di LCN (presumibilmente del primo arco di numerazione) potrebbe comportare, in astratto, la revisione dell’intero elenco a seguito di slittamenti a cascata.

Nuova seduta pubblica

La nuova seduta pubblica si terrà venerdì 14/01/2022 alle ore 14.00. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - DTT. Nuova seduta pubblica AT03 (Lombardia e Piemonte orientale) per assegnazione LCN di FSMA che non hanno definito contratti con op rete
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - DTT. Nuova seduta pubblica AT03 (Lombardia e Piemonte orientale) per assegnazione LCN di FSMA che non hanno definito contratti con op rete

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL