Home News Ticker Tv DTT. Viacom Italia: Paramount Channel si rinnova e dal 16 marzo diventera’...

DTT. Viacom Italia: Paramount Channel si rinnova e dal 16 marzo diventera’ Paramount Network

PARAMOUNT NETWORK

Dal 16 marzo Paramount Channel diventerà Paramount Network, allineando così il canale italiano alla denominazione già adottata in molti altri Paesi.
Viacom Italia, proprietaria della rete (che pure ha ottenuto un buon riscontro in termini di ascolto dopo il suo arrivo, qualche anno fa, sul canale 27 Dtt), ha ora avviato un profondo rebranding di Paramount Channel. In occasione del terzo compleanno dell’emittente (che è alla numerazione 27 anche su Tivusat), il gruppo guidato da Andrea Castellari cambierà anzi il nome del canale, che dal 16 marzo diventerà appunto Paramount Network. Non cambierà però solo la denominazione ma verrà arricchita anche l’offerta, con grande cinema (come prima) ma anche grandi star e grandi storie.
Segno immediato e distintivo di questa evoluzione sarà il rinnovamento del logo, che si allineerà con quello della grande famiglia internazionale di Paramount Network. La nuova brand image avrà un aspetto più contemporaneo e moderno.

Dobbiamo poi sottolineare che finalmente Paramount Network manderà in onda anche produzioni originali italiane. E la prima produzione originale sarà ‘A cena con Paramount’, che guarderà con uno sguardo ironico al mondo del cinema e assieme quello della cucina, “mettendo insieme il mondo della celluloide con quello della cellulite”, con un protagonista d’eccezione, Fabrizio Colica, webstar nel duo Le Coliche. In ogni puntata (prodotta da Ascent Film e scritta da Armando Festa), Fabrizio sarà alle prese con la creazione di una ricetta ispirata a un film cult presente nel palinsesto di Paramount Network. Il tutto con un linguaggio leggero, divertente e capace di coinvolgere e far sorridere il pubblico.
Il canale proporrà poi un’esperienza ancora più ricca di storie, contemporanea e sempre assolutamente cinematografica. E in più, dall’ufficio stampa ci dicono che sono in arrivo moltissimi ‘titoli spettacolari’.
Paramount Network intende presentare, infatti, un mix accurato di titoli attuali e classici, con le star più amate del grande schermo. Più di 1000 le ore di nuovi contenuti in programma nei prossimi mesi, di cui oltre 200 in prima Tv italiana.

Paramount Network sarà inoltre ancora più ‘cinematic’, per poter appassionare tutti gli story lover e gli amanti della settima arte. Sarà ancora più completo, con importanti proposte seriali e altrettanti progetti originali, frutto di innovative coproduzioni internazionali.
Tra gli appuntamenti che ci aspettano ci sono numerosi film di rilievo. A partire da ‘Closer’, in onda sabato 16 marzo, seguito, tra gli altri, da ‘Gli intoccabili’, ‘Pain & Gain – Muscoli e denaro’ e ‘Il cigno nero’. Sabato 23 marzo arriverà inoltre in prima visione assoluta ‘Waco’, miniserie in 6 episodi che racconta una storia vera e propone un cast ricco di ‘star’, come Taylor Kitsch, Michael Shannon, Andrea Riseborough, John Leguizamo, Melissa Benoist, Julia Garner e Rory Culkin.
Nel corso dell’estate Paramount Network proporrà poi ‘Caccia al Ladro’ (‘To Catch A Thief’), inedita serie originale in 10 episodi, tratta dall’omonimo capolavoro della Paramount Pictures diretto da Alfred Hitchcock e frutto di una grande coproduzione internazionale, che vede protagonista anche l’Italia.
Le grandi novità, però, non si fermano solo al digitale terrestre. Paramount Network continuerà infatti ad essere un brand a tutto tondo, un prodotto editoriale completo e contemporaneo: alla visione lineare della programmazione si affianca infatti la possibilità di vivere esperienze di fruizione multipiattaforma tramite gli account ufficiali, i social come Facebook, Twitter e Instagram e il sito ParamountNetwork.it. Complessivamente, un hub di contenuti legati a personaggi, serie Tv e attualità, che si arricchisce di streaming e contenuti esclusivi. (A.G. per NL)