Partita la Tv via Web Venaria.tv

Il paese di Venaria Reale, vicino Torino, noto per il complesso monumentale dei Savoia, ha ora una sua Web Tv. Ecco gli obiettivi del Sindaco e dei promotori del progetto


da Millecanali.it

L’idea è quella di utilizzare la Web Tv come progetto per eccellenza di comunicazione multimediale, atto a veicolare una maggiore fruibilità dei servizi e la dimensione di comunità e cittadinanza, finanziandolo con fondi del progetto Urban Italia. Secondi i promotori di Venaria.tv, «la realizzazione della Televisione di quartiere, allargata alla dimensione cittadina, svilupperà, a regime, un vero e proprio palinsesto, con spazi istituzionali della Città, le news, un rotocalco settimanale, realizzati da un’apposita redazione e testata giornalistica, il cui editore è il Sindaco della Città di Venaria Reale. Le manifestazioni, i servizi erogati e gli eventi culturali del territorio, riproposti in venaria.tv, consentiranno di creare vicinanza e affezione alla vita cittadina».
Il sindaco Nicola Pollari afferma: «Obiettivo principale è quello di stare al fianco dei cittadini nella gestione quotidiana di diritti e doveri pubblici, quindi, in generale, di aiutarli nei rapporti con le istituzioni ed i servizi».

Si produrranno rubriche a carattere politico e di approfondimento. In seguito, è prevista la trasmissione in diretta dei Consigli Comunali attraverso lo streaming e on demand e la copertura mediatica degli avvenimenti di interesse generale che riguardano il territorio.
Sentiamo ancora i promotori di Venaria.tv: «Con queste premesse, l’adesione al consorzio TOP-IX (TOrino Piemonte Internet eXchange), la partership con l’ASM Venaria – Azienda Speciale Multiservizi ed il Concordia, che si occupano della gestione informatica del portale e offrono ospitalità alla sede della redazione ed ai relativi studi di produzione, e la collaborazione del CSP – Innovazione nelle ICT (Innovazione e ricerca della pubblica amministrazione piemontese nel campo delle tecnologie della Società dell’Informazione) e, quindi, lo sviluppo delle opportunità che le nuove fonti tecnologiche oggi offrono, è per Venaria Reale una scommessa da percorrere e da vincere, un punto focale della trasformazione della città e dell’offerta di servizi sempre più moderni ed efficienti».

Send Mail 2a1 - Partita la Tv via Web Venaria.tv

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL