Radio. A Giornale Radio anche Marco Biondi: sarà lo station manager della stazione all news multipiattaforma

Marco Biondi

Marco Biondi è il nuovo station manager di Giornale Radio, l’all news che dal febbraio di quest’anno sta presidiando le principali piattaforme radiofoniche (IP, DTT, FM, DAB+).

Curriculum di tutto rispetto

Forte di esperienze a Radio Deejay, Radio 105, RIN-Radio Italia Network e Virgin Radio, ma anche nelle produzioni discografiche, nell’editoria stampata ed in tv, Marco Biondi coordinerà l’attività di Giornale Radio per tutti gli aspetti non giornalistici (coordinamento invece affidato a Daniele Biacchessi, ex Radio 24).

Una sfida

E’ la mia prima esperienza in una all news e quindi si tratta di una doppia sfida – ha dichiarato Marco Biondi -. Consolidare ulteriormente un prodotto multipiattaforma, quand’anche munito di fortissima identità ed autorevolezza come Giornale Radio, non è certamente facile. Ma proprio per questo ho accettato l’incarico: sono convinto che il mercato sia maturo per apprezzare iniziative dello spessore di Giornale Radio”.

Giornale Radio 1 - Radio. A Giornale Radio anche Marco Biondi: sarà lo station manager della stazione all news multipiattaformaSquadra rafforzata

Con Marco Biondi rafforziamo la squadra di Giornale Radio e puntiamo dritti al 2021 nella consapevolezza di poter far esprimere al meglio le potenzialità di un brand e di un prodotto che hanno fin qui raccolto riscontri positivi da utenza e mercato”, è stato invece il commento dell’editore Domenico Zambarelli del gruppo Nextcom, cui Giornale Radio appartiene.

Radio Italia Network - Radio. A Giornale Radio anche Marco Biondi: sarà lo station manager della stazione all news multipiattaforma

Radio Italia Network

E chissà che l’arrivo di Marco Biondi al gruppo Nextcom non possa determinare anche il reimpiego di un altro brand radiofonico notissimo, di cui la società di Zambarelli è titolare e dove il nuovo station manager ha avuto trascorsi importanti: Radio Italia Network… (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. A Giornale Radio anche Marco Biondi: sarà lo station manager della stazione all news multipiattaforma