Radio. Daniele Biacchessi a Giornale Radio: l’ex caporedattore di Radio 24 aggiornerà il layout informativo della all news

Biacchessi

Come avevamo anticipato ieri, fa ingresso a Giornale Radio un’importante firma del giornalismo italiano: Daniele Biacchessi.
Biacchessi, 63 anni, scrittore e giornalista radiofonico di lungo corso (Radio Lombardia, Radio Regione, Radio Popolare, Italia Radio, Radio 24, Rete A, Antennatre e RAI) entra nello staff di Giornale Radio, l’all news lanciata a febbraio 2020.

Biacchessi Giornale Radio ha grandi potenzialità

“Ho accettato volentieri la proposta dell’editore Domenico Zambarelli, con il quale sono entrato subito in sintonia e spero di ricambiare la fiducia. Ritengo infatti che Giornale Radio abbia delle grandi potenzialità che conto di far esprimere al meglio. Metto a disposizione 44 anni di conoscenza dei linguaggi radiofonici e un’esperienza specializzata essenzialmente nella radio d’informazione e il suo sviluppo tecnologico e multimediale, la vera sfida del futuro”, ha dichiarato Biacchessi.

daniele biacchessi - Radio. Daniele Biacchessi a Giornale Radio: l’ex caporedattore di Radio 24 aggiornerà il layout informativo della all news

Zambarelli: con Biacchessi rafforziamo immagine e sostanza

“L’ingresso di una firma come Biacchessi nell’organico di Giornale Radio contribuirà a rafforzare l’immagine e la sostanza fin qui guadagnata”, ha commentato l’editore Domenico Zambarelli.

L’incarico

Biacchessi si occuperà di affinare il prodotto editoriale sul piano informativo e di coordinare la redazione ed i collaboratori di Giornale Radio.

E non finisce qui

Non si tratta dell’unica novità: è infatti previsto l’arrivo a Giornale Radio di un altro nome noto della radiofonia italiana per lo sviluppo del brand bouquet (che quale ultima iniziativa ha visto la nascita della stazione Dolce Vita). (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Daniele Biacchessi a Giornale Radio: l’ex caporedattore di Radio 24 aggiornerà il layout informativo della all news