Radio. Angelo Colciago De Robertis a Giornale Radio, che si promuove su La 7

Giornale Radio, Angelo Colciago de Robertis

Giornale Radio: prosegue lo sviluppo editoriale della prima digital all-news. Direttore artistico: Angelo Colciago De Robertis. Per la prima volta una digital radio ha uno spot in prime time su una rete tv nazionale (La 7). Rilasciata la multiapp per ascoltare il brand bouquet in 11 versioni.

Le problematiche operative dell’emergenza Covid-19 non ostacolano la realizzazione del prodotto

Da aprile, Angelo Colciago De Robertis, già responsabile artistico di Radio 105, entra nella squadra come consulente editoriale per migliorare ed affinare il confezionamento di Giornale Radio, la start-up informativa voluta dall’editore Domenico Zambarelli (al quale NL ha dedicato recentemente un’intervista nell’ambito della sua attività di barter trading).

Multiapp per brand bouquet

In coincidenza con l’arrivo di De Robertis, Giornale Radio ha rilasciato in questi giorni la nuova multiapp che permette l’ascolto via smartphone e tablet di 10 radio tematiche oltre al prodotto mainstream. L’emittente peraltro è disponibile anche sugli smart speaker Echo di Amazon (assistente Alexa).

10000 download app in pochi giorni

Per sviluppare la crescita dell’audience di Giornale Radio è in corso una campagna web in modalità programmatic che ha permesso di raggiungere in pochi giorni 10.000 download dell’app.

Su La 7 in prime time

Da questa settimana due spot da 15 e 30 secondi di Giornale Radio sono in onda in prime time su LA7 con i promo di invito all’ascolto. E’ la prima volta in Italia che una radio esclusivamente digitale utilizza una primaria rete televisiva nazionale per promuoversi. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Angelo Colciago De Robertis a Giornale Radio, che si promuove su La 7