Radio. Lolliradio, il primo brand bouquet indipendente affida la commercializzazione del digital audio a Teamradio. L’IP Radio diventa adulta anche da noi

LolliRadio, team radio

Teamradio, la concessionaria radio di proprietà di un gruppo di editori radiofonici, allarga in modo significativo la propria offerta Digital Audio con l’accordo in esclusiva per la gestione delle properties audio di LolliRadio in ambito digitale. A quanto risulta a NL, si tratta del primo caso in Italia di affidamento commerciale di un brand bouquet radiofonico non di genesi FM, che, peraltro, si contestualizza in un momento di profonda trasformazione del medium in tutto il mondo.

12 mln di sessioni d’ascolto mensili

“Con l’ingresso di LolliRadio il network gestito da TeamRadio potrà contare su una base di audience digitale di oltre 12 milioni di sessioni d’ascolto mensili, annoverando brand radiofonici storici in ambito areale e nazionale“, spiega una nota della concessionaria TeamRadio.Marco Lolli - Radio. Lolliradio, il primo brand bouquet indipendente affida la commercializzazione del digital audio a Teamradio. L'IP Radio diventa adulta anche da noi

Dal 2006

LolliRadio è una piattaforma di radio digitali tematiche, che nasce nel 2006 ad opera di Marco Lolli, regista ed autore di Radio2-RAI ed esperto conoscitore del mondo della musica, che quattordici anni fa ha fondato una delle prime web radio italiane: LolliRadio Happy Station, da cui è evoluto il brand bouquet LolliRadio.

Il brand bouquet LolliRadio

“Da allora il sistema LolliRadio è cresciuto diventando una piattaforma con 6 emittenti radio fruibili da pc, mobile (con app proprietaria) e smart speaker, con numeri estremamente rilevanti. Happy, Italia, Soft, Dance, Hits e Oldies sono i 6 canali tematici del sistema LolliRadio, che è una delle poche piattaforme indipendenti italiane e certamente quella più ascoltata“, sottolinea la neoconcessionaria del prodotto digitale.

Qualità del prodotto e ridotto affollamento pubblicitario

Una realtà, quella di LolliRadio, spesso scelta come colonna sonora in negozi, palestre e uffici, “grazie al posizionamento chiaro, all’elevata qualità del prodotto e all’affollamento pubblicitario contenuto rispetto all’FM”, puntualizza la concessionaria.

Con le radio digitali integriamo l’offerta FM

Grazie al Digital Audio – dichiara Fabio Rastelli, Responsabile Marketing di Teamradio – siamo oggi in grado di offrire al mercato nuove ed interessanti opportunità che vanno ad affiancarsi all’offerta FM. Quello della pubblicità legata al settore del Digital Audio è un mercato in rapida crescita. L’audience in continua crescita, e la possibilità di raggiungere solo l’utente in target, con messaggi fortemente ingaggianti, sta portando i brand a dare sempre più importanza a questo canale, al quale si può accedere sia in modalità diretta sia per mezzo del Programmatic.”

Marco Lolli: primo passo di un complesso rinnovamento

Marco Lolli, padre fondatore del progetto dichiara: “Entrare in Teamradio significa per me il coronamento di un sogno, quello di far diventare LolliRadio (presente sul web sin dal 2006) la radio digitale maggiormente proiettata verso il futuro. Per l’occasione abbiamo completamente rinnovato la struttura tecnica, gli streaming, il sito, le app, e rifatto il trucco ad alcuni canali.

Brand bouquet Lolliradio si amplierà

Aggiungeremo gradualmente nuove stazioni testandone sempre il gradimento col nostro affezionatissimo pubblico, per diventare sempre più “la radio digitale italiana indipendente più diffusa ed ascoltata”. Infine, Teamradio ci permette di lavorare fianco a fianco con i maggiori editori fm italiani: noi portiamo il nostro know-how digitale, ma il loro apporto e la loro esperienza è fondamentale per vincere le nuove sfide e gli obiettivi che si pone la radio in Italia”, conclude Lolli.

LolliRadio brand bouquet - Radio. Lolliradio, il primo brand bouquet indipendente affida la commercializzazione del digital audio a Teamradio. L'IP Radio diventa adulta anche da noi

Chi è TeamRadio

TeamRadio è la concessionaria pubblicitaria creata da un team di editori radiofonici, per la gestione delle campagne di comunicazione dei clienti nazionali. Il primo e unico esempio di editori radiofonici che si presentano uniti e in modo diretto sul mercato della pubblicità. Il network Teamradio è composto dalle radio dei gruppi Company, Number One, Radio Italia anni 60, Radio Globo, Radio Babboleo, Radio Studio Delta, Radio Popolare, Radio Manila, Radio Delta 1. (E.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Lolliradio, il primo brand bouquet indipendente affida la commercializzazione del digital audio a Teamradio. L'IP Radio diventa adulta anche da noi