DTT. Il Mise pubblica a tempo di record il bando LCN per la regione Sardegna: solo 15 gg di tempo per le domande. E non sarà una passeggiata

banda 700 MHz, Bando LCN per la Regione Sardegna

Poche ore dopo la pubblicazione della graduatoria dei fornitori di servizi di media audiovisivi utilmente collocati per la regione Sardegna (Area Tecnica 18), il Mise ha dato il via all’atteso Piano LCN. E’ evidente il tentativo di recuperare il tempo perduto, mettendo sotto pressione i fornitori di contenuti, visto che sono concessi solo 15 giorni per presentare domande niente affatto semplici.

Test nazionale per la regione Sardegna

Peraltro, se per la regione Sardegna si tratta di un tour de force che mette a dura prova i relativi editori televisivi, anche per tutti gli altri operatori locali della penisola la questione ha estrema rilevanza, visto che il bando dell’Area Tecnica 18 costituisce la base di tutti gli altri che seguiranno.

Nuove forche caudine

E, lo ripetiamo, non sarà una passeggiata, soprattutto per taluni aspetti. In altri termini, non è affatto scontato che ai primi 10 utilmente graduati vadano gli LCN dell’area pregiata (10/19), come qualcuno pensava (non noi, che lo avevamo già sottolineato su queste pagine).

Il bando

Il Bando, pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, Radiodiffusione e Postali, in attuazione della delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 116/21/CONS, del 21 aprile 2021, per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali (LCN) della televisione digitale terrestre nell’area tecnica n. 18 – Sardegna, prevede quale termine il 04/11/2021.

Procedura informatizzata

La domanda di partecipazione alla procedura deve essere presentata alla Divisione IV della DGSCERP, esclusivamente tramite procedura informatizzata sul sito bandifsma.mise.gov.it/lcn.

Analisi di merito

Torneremo già domani sull’argomento per i debiti approfondimenti. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - DTT. Il Mise pubblica a tempo di record il bando LCN per la regione Sardegna: solo 15 gg di tempo per le domande. E non sarà una passeggiata
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - DTT. Il Mise pubblica a tempo di record il bando LCN per la regione Sardegna: solo 15 gg di tempo per le domande. E non sarà una passeggiata

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL