DTT. LCN, ecco la Delibera n. 116/21/CONS recante il nuovo piano di numerazione automatica dei canali

Delibera n. 116/21/CONS

Pubblicato il Nuovo Piano LCN con Delibera Agcom n. 116/21/CONS. Il provvedimento (qui per scaricarlo) concerne l’aggiornamento del Piano di numerazione automatica per la televisione digitale terrestre (Piano LCN).

Refarming della banda a 700 MHz

La procedura è stata conclusa ai sensi dell’articolo 1, comma 1035, della legge n. 205/2017, integrata e modificata dalla legge n. 145/2018 ed è destinato ad operare nel nuovo assetto del sistema radiotelevisivo, conseguente al cd. “refarming della banda a 700 MHz“.

Delibera Agcom n. 116/21/CONS

La Delibera Agcom n. 116/21/CONS si compone di due componenti acclusi.

Allegato A

Aggiornamento del nuovo piano di numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre, delle modalità̀ di attribuzione dei numeri ai fornitori di servizi di media audiovisivi autorizzati alla diffusione di contenuti audiovisivi in tecnica digitale terrestre e delle relative condizioni di utilizzo.

Tabella I

Dettaglio numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre (in applicazione del Piano LCN ex delibera n. 116/21/CONS).

Esame di merito

Nei prossimi giorni faremo un esame di merito dell’importante provvedimento Agcom, che ha fin qui raccolto il plauso degli operatori per il suo approccio conservativo per utenti e fornitori di servizi di media audiovisivi. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - DTT. LCN, ecco la Delibera n. 116/21/CONS recante il nuovo piano di numerazione automatica dei canali
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - DTT. LCN, ecco la Delibera n. 116/21/CONS recante il nuovo piano di numerazione automatica dei canali

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL